Lavoro: Liberal e i giovani per un laboratorio di idee aperto

Si è parlato del ruolo dei giovani e delle prospettive del loro futuro occupazionale oggi a Bagheria a Palazzo Cutò durante il convegno dal titolo “Bagheria al centro – Giovani e sviluppo” dei Circoli Liberal .

Si è parlato del ruolo dei giovani e delle prospettive del loro futuro occupazionale oggi a Bagheria a Palazzo Cutò durante il convegno dal titolo “Bagheria al centro- Giovani e sviluppo” dei Circoli Liberal . 

“Abbiamo organizzato questo convegno- spiega Riccardo Galioto, Coordinatore Nazionale Circoli Liberal Giovani- nell’ottica di portare avanti il lavoro che stiamo svolgendo in tutta Italia con Ferdinando Adornato, la missione è quella di realizzare un laboratorio di idee aperto, libero e democratico. Lavorerò con tutte le mie forze per creare gruppi di giovani motivati che siano le gambe e la testa di questo contenitore di valori. I giovani-conclude- sono sempre stati il motore centrale nella costruzione del paese e oggi invece secondo i dati del Cnel ci ritroviamo con il 29% dei giovani nella fascia d’età tra i 25 e i 30 anni che non lavorano e non studiano. Sono convinto che tocchi all’impresa creare benessere materiale vero ( a ridistribuire risorse prodotte da altri siamo tutti bravi!) , così come pure sono convinto che alla politica non competa fare impresa, bensì consentirne e favorirne la crescita. Abbiamo bisogno di formare classe dirigente pensante che la mattina si alzi per fare buona programmazione ed amministrazione”.