Lavoro, le università italiane non trovano personale: 2000€ al mese e ti basta il diploma | Occasione irripetibile per il posto fisso

Concorso - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Concorso – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Maxi concorso per entrare all’interno di un ente di spicco sul territorio italiano. Ecco come inviare la domanda, i termini stanno per scadere.

Anche con l’estate alle porte si apre la possibilità di prendere parte ad alcuni concorsi che permetteranno a tutti i cittadini italiani di candidarsi per un posto di lavoro migliore. Chi aspetta i concorsi pubblici sa bene che proprio i mesi più caldi dell’anno sono portatori di grandissimi novità, questo concorso ne è la prova.

Lasciarsi sfuggire l’occasione di prendere parte alla selezione sarebbe veramente un errore imperdonabile, considerando l’importanza del ruolo che messa a disposizione di tutti coloro che si candideranno. Sicuramente le domande per prendere parte al concorso saranno veramente numerosi.

Considerando i tempi molto ristretti per prendervi parte il consiglio che è possibile dare è quello di procedere alla domanda velocemente per potersi assicurare la possibilità di essere selezionati. Se le richieste per la partecipazione al concorso saranno troppe, si provvederà a una prima scrematura, ma questo è quello che avviene in tutti i concorsi.

Sul bando ufficiale sarà possibile vedere tutti i dettagli per prendervi parte, comprese le prove a cui i candidati dovranno sottoporsi.

Le posizioni aperte

Sulla pagina web del sito Concorsando.it è possibile trovare anche l’accesso ai gruppi Facebook e Telegram a cui prendere parte per potersi preparare al concorso insieme agli candidati. Ad aprire le sue porte a noi collaboratori è l’Università degli Studi di Udine, la quale ha la ricerca di sei collaboratori da inserire con contratto a tempo indeterminato all’interno dei suoi uffici.

Le figure ricercate sono due che andranno a opera nell’area di collaboratori nel settore amministrativo, andranno a dare supporto all’attività di ricerca presso l’università stessa. Gli altri quattro posti sono riservati a coloro che andranno a dare supporto all’attività didattica e ai servizi per gli studenti.

Università - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Università – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

I termini per la domanda e le prove

Per inviare la domanda e prendere parte al concorso in essere è sufficiente accedere al bando di concorso ufficiale, anche tramite la pagina web di Concorsando.it. Il termine ultimo per inviare la domanda è fissato al 1 luglio 2024. A disposizione di tutti coloro che volevano candidarsi non è molto.

Per poter prendere parte al concorso occorre essere in possesso perciò un diploma, sulla pagina ufficiale, è possibile leggere tutte le indicazioni in merito.