Lavoro: il posto fisso non e’ noioso solo per i senatori a vita come Monti

La sfida di cambiare lavoro è bella quando si può passare da un buon lavoro ad un altro migliore. Dire che il posto fisso è noioso è come parlare della favola della volpe e dell’uva

di redazione

“La sfida di cambiare lavoro è bella quando si può passare da un buon lavoro ad un altro migliore. Dire che il posto fisso è noioso è come parlare della favola della volpe e dell’uva”. Così l’On. Scilipoti, segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale, in riferimento alle esternazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri in tema di riforme del mercato del lavoro.

“Si sta cercando di camuffare l’azione di attacco che il Governo potrebbe aver già deciso di sferrare all’art. 18 dello statuto dei lavoratori – continua il leader del MRN – utilizzando argomentazioni soft per defraudare i lavoratori di legittimi diritti conquistati da più di quarant’anni, attraverso lunghe lotte sindacali”. E poi – conclude l’On. Scilipoti – l’essersi fatto nominare senatore a vita: esiste un posto fisso più fisso di questo? Ma allora lo ammetta, il Prof. Monti: il posto fisso non è noioso…!”.