Top News

Lavori in corso sul protocollo, Gravina “Cerchiamo aggiustamenti”

ROMA (ITALPRESS) – “Stiamo cercando di trovare degli aggiustamenti, dei punti incontro per risolvere qualche piccolo ostacolo all’applicazione del protocollo”. Ospite del Tg Sport Speciale su Rai2, Gabriele Gravina prova a fare il punto in vista della possibile ripresa del campionato. “Stiamo cercando comunque di prendere coscienza di alcune difficolta’ e una e’ oggettiva: l’impossibilita’ di reperire, da parte dei club, strutture ricettive disponibili, perche’ sono ancora bloccate. Dunque dobbiamo consentire, condividendo il percorso con i ministri Spadafora e Speranza, una piccola variazione al protocollo che possa consentire di continuare gli allenamenti trasformandoli da individuali in collettivi”. Ma il vero nodo da sciogliere e’ un altro. “Quello che ci preoccupa, e lo abbiamo rappresentato al ministro Spadafora trovando accoglienza e considerazione, e’ il tema della quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di un nuovo positivo. E’ un problema e lo stiamo affrontando con determinazione, prudenza ma attenzione per evitare che un rapporto stressato possa generare tensione e bloccare la partenza del campionato”. Il numero uno della Federcalcio ringrazia intanto il governo per la norma “che ci consente di definire gli organici, le classifiche e prendere decisioni, e’ una sorta di paracadute che ci aiuta per la stagione 2019/2020. Ma ci aiuta ancora di piu’ per rilanciare un progetto di riforma per la stagione 2020/21”. E sull’ipotesi dei play-off per terminare i campionati ventilata nelle scorse settimane, Gravina rivela: “Non e’ accantonata, dobbiamo essere pronti a qualsiasi evento”.
(ITALPRESS).
spf/glb/red
15-Mag-20 20:11

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

43 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago