Lavori a Mondello, Lagalla: “Non potevamo perdere i finanziamenti europei”

Da questa mattina una carreggiata di viale Margherita di Savoia è a doppio senso, mentre nell’altra proseguono i lavori per l’intervento alla rete di illuminazione pubblica. Contestualmente stanno intervenendo gli operatori della Reset per alleggerire gli alberi e riqualificare le aiuole. Gli agenti della polizia municipale monitorano il traffico e aiutano automobilisti e motociclisti ad orientarsi nel nuovo percorso. Agli automobilisti, dunque, basterà seguire la nuova linea gialla disegnata sull’asfalto e le indicazioni del semaforo.

“I lavori per il nuovo impianto di illuminazione lungo viale Margherita di Savoia, a Mondello, rappresentano un importante investimento che punta alla rigenerazione urbana e alla sicurezza di quest’area della città – dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Era necessario far partire i lavori adesso per non perdere preziose risorse provenienti da finanziamenti europei. Contestualmente, si sta approfittando per far intervenire Reset e Ville e Giardini sulle potature degli alberi.

L’amministrazione comunale è al lavoro per scongiurare tutte le preoccupazioni della borgata marinara e il primo giorno di istituzione del doppio senso di marcia in viale Margherita di Savoia ha prodotto buoni risultati in termini di circolazione dei veicoli, a testimonianza di come, durante lo svolgimento dell’opera, metteremo in campo tutte le possibili soluzioni e alternative per non gravare sugli spostamenti degli automobilisti e sulla vivibilità di Mondello. Le maestranze saranno all’opera anche tutti i sabati, in modo da concludere i lavori nei tempi e in largo anticipo rispetto alla stagione estiva”.