Cronaca

I lavoratori part time stabilizzati del Comune si fermano per protesta

Lunedì 23 Ottobre tutti i lavoratori parte time  del Comune di Palermo saranno in assemblea presso i Cantieri culturali delle Zisa dalle ore 10.00.

I lavoratori rivendicano l’incremento dell’orario di lavoro per rendere i servizi dell’amministrazione efficienti e all’altezza dell’utenza.

Senza incremento dell’orario, ricadute sui servizi resi

“Da anni 2008/2009 vi sono circa 3000 dipendenti su 6680 del comune di Palermo che sono in regime di part time finanziati con un contributo statale di 55 milioni euro, nonostante, il Comune di Palermo paghi sostanzialmente 3000 dipendenti su 6000, l’amministrazione, tranne una piccola integrazione oraria del 2014 che non ha sostanzialmente inciso sui servizi resi alla cittadinanza, non ha ritenuto aumentare le ore lavorative a questa platea con ovvie ricadute negative sui servizi resi.

L’amministrazione precedente a guida Orlando a marzo di quest’anno si era impegnata davanti le organizzazioni sindacali a aumentare le ore, ma ha disatteso, inoltre a seguito di due Sit in e di un incontro 6 ottobre con il vicesindaco assessore al personale, l’amministrazione si era impegnata a convocare entro 10 giorni le OO.SS. per costituire un tavolo tecnico. Tutto questo non è stato rispettato.

Redazione

Recent Posts

Spesa, basta fare calcoli e guardare le promozioni: uso il vecchio trucco di mia nonna | Così ha tirato su 6 figli

Ormai la spesa ha una voce molto consistente nel bilancio familiare. Ecco come risparmiare il…

11 ore ago

Non lavoro e guadagno ogni mese 3000 euro senza muovere un dito: pensavo fosse impossibile, invece ho scoperto come fare

Anche senza lavorare è possibile ottenere una rendita di ben 3 mila euro al mese.…

13 ore ago

Albero di Natale, l’ho comprato nuovo quest’anno ma non l’ho pagato: non me lo hanno regalato, l’ho trovato a costo zero così

L'albero di Natale è il simbolo delle festività invernali e averlo sempre al top è…

16 ore ago

Stenosi aortica, primi risultati del progetto “EndoTavi” Venerdì prossimo Iemest ospita convegno “Il cuore al centro”

La definizione di un sistema integrato ed innovativo di strumentazioni per ambiente ospedaliero a carattere…

16 ore ago