Lavatrice, premi qui e i vestiti sono asciutti all’istante: altro che asciugatrice, così risparmi tempo e soldi
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito
Oggi come oggi, è pressoché impossibile vivere senza lavatrice. Anche se si vive da soli, infatti, questo elettrodomestico consente di lavare i propri capi in modo veloce ed impeccabile, quindi di igienizzarli come nessun lavaggio a mano potrebbe mai fare. Per di più, la quantità d’acqua consumata soprattutto dalle lavatrici più moderne è quella strettamente necessaria e il rischio di sprechi scende al minimo.
Le ultime lavatrici uscite sul mercato hanno un’infinità di programmi tra cui scegliere, così che praticamente ogni tessuto possa essere inserito e possa essere lavato secondo le necessità specifiche e senza che si rovini. Un tasto che in pochi conoscono, però, è questo: i capi asciugheranno in men che non si dica!
Lavatrice, premi questo tasto: meglio dell’asciugatrice
Soprattutto chi vive in appartamento, spesso alla lavatrice affianca un altro elettrodomestico, quello dell’asciugatrice. Questo secondo è dedito appositamente all’asciugatura dei capi, che restituisce morbidi e pronti alla sistemazione nell’armadio: chi ne scopre la comodità, difficilmente torna indietro! Si tratta ovviamente di una spesa importante che, però, consente di abbandonare per sempre quello stendibiancheria che gira per casa tutt’inverno e che permette anche di avere capi morbidi e profumati in poco tempo.
Oggi, però, vi suggeriamo un tasto della lavatrice che in pochissime persone conoscono ed usano con questa funzione. Sebbene sia pensato per tutt’altro, in realtà è un valido aiuto se si ha la casa piccola, umida e non si possiede un’asciugatrice: è vantaggiosissimo e vi permetterà di avere un bucato asciutto all’istante, tutti vi chiederanno qual è il vostro segreto!
Lavatrice, qual è il tasto magico
Anche le lavatrici più moderne, che hanno lo schermo touch ed hanno migliaia e migliaia di opzioni tra cui scegliere, presentano questo tasto utilissimo. Stiamo parlando della centrifuga, l’opzione che alla fine del ciclo di lavaggio e di risciacquo strizza i capi rimuovendo la maggior quantità d’acqua possibile dalle fibre dei capi inseriti nell’oblò.
A seconda dei tessuti che sono nella lavatrice, si deve scegliere l’intensità di centrifuga più indicata: per quelli delicati va preferita una forza minore, così che non si rovinino; capi più resistenti come lenzuola o asciugamani, invece, beneficiano di centrifughe da 1600 o anche 2000 giri. Questo favorirà l’asciugatura rapida: meno acqua inglobano, prima si asciugheranno.