Lavatrice, il trucco che nessuno conosce: premi questo tasto e risparmi 1000€ l’anno | Situato vicino l’accensione

Se premi questo tasto della lavatrice risparmierai: è vicino all’accensione (sicilianews24.it / depositphotos)

Premi questo tasto della lavatrice ed inizia a risparmiare davvero

Oggi come oggi, siamo tutti costretti a spendere centinaia di euro in tasse e spese. La vita di tutti i giorni è aumentata incredibilmente di prezzo e questo è dovuto a vari fattori indipendenti dai cittadini e che stanno a un livello superiore. Per quanto riguarda le bollette, per esempio, cruciali sono stati i conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese, mentre per molti beni di prima necessità l’inflazione ha fatto il resto.

In un contesto del genere, riuscire a risparmiare anche solo qualche decina di euro è cruciale per molte famiglie. Già tantissime persone hanno ridotto i propri consumi e le proprie uscite economiche, ad esempio rinunciando a qualche aperitivo o addirittura alle vacanze estive.

Oggi vi consigliamo un modo per risparmiare nella vita di tutti i giorni: al centro di questo trucchetto c’è la lavatrice, basta schiacciare un tasto e la vostra vita (e il vostro portafoglio) svolterà per sempre.

Lavatrice, così risparmierai tantissimo

Un’opzione poco considerata per quanto riguarda il lavaggio in lavatrice è quella del pre-lavaggio. Questa tecnica, prima dell’avvento dell’elettrodomestico, veniva messa in atto manualmente: prima del lavaggio vero e proprio gli indumenti venivano messi in ammollo in un detergente specifico e le macchie venivano lavorate in modo specifico, per esempio con un trattante e una spazzola a setole dure. Oggi, però, il prelavaggio può essere fatto anche in lavatrice: inserendo il giusto detersivo, consente di lavorare i capi prima di lavarli del tutto e quindi permette a questi prodotti di agire più facilmente grazie all’acqua che, penetrando nelle fibre, le rende più morbide.

Un dettaglio da non dimenticare, però, riguarda il detersivo da inserire nella fase di prelavaggio: noi vi consigliamo qualcosa di delicato e di specifico per il tipo di tessuto di ciò che è in lavatrice. In ogni caso, vi suggeriamo di evitare la candeggina poiché rovina le fibre colorate.

Se premi questo tasto della lavatrice risparmierai
Se premi questo tasto della lavatrice risparmierai: è vicino all’accensione (sicilianews24.it / depositphotos)

Perché si va a risparmiare

Grazie al prelavaggio, i capi verranno lavati ed igienizzati in modo più profondo ed eventuali macchie resistenti se ne andranno con un solo ciclo di lavatrice. In questo modo, ogni vestito durerà di più sia a livello estetico che pratico quindi, a lungo andare, si andrà a spendere meno per quanto riguarda l’acquisto di abiti nuovi.