Lavatrice, da quando metto un foglio di alluminio al suo interno non ricordo che forma abbia un ferro da stiro: i vestiti si stirano da soli
Potrai vendere il tuo ferro da stiro, non ti servirà più: basta un foglio di alluminio
Sebbene tutti, o quasi tutti, in casa abbiano un ferro da stiro, non è detto che lo usino alla stessa maniera. In linea generale, sono soprattutto le vecchie generazioni ad essere più affezionate a questo elettrodomestico ed in particolare le donne: per via di retaggi oggi superati, le nonne e le mamme tendono ad avere sulle spalle tutto il carico del lavoro domestico e, tra le attività considerate essenziali, c’è anche quella dello stirare il bucato.
Le nuove generazioni, però, stanno un po’ cambiando in questo senso e, sebbene le passate taccino i più ragazzi di pigrizia poiché accettano di andare in giro con gli abiti non stirati, i giovani (e meno giovani) rispondono dicendo di aver accettato di investire il proprio tempo libero in attività che li accrescono e gli piacciono davvero, piuttosto che in mansioni poco utili come quella dello stirare. Se anche tu la vedi così ma, in fin dei conti, le pieghe sugli abiti non piacciono neanche a te, scopri questo trucchetto magico!
I tuoi abiti saranno perfetti anche senza ferro da stiro
Come abbiamo detto, i giovani stanno un po’ cambiando il modo di gestire la casa, le mansioni domestiche e le apparenze: ormai non importa quasi più di avere il salotto perfettamente in ordine per l’ospite e ci si concentra invece sul farlo stare bene, sul permettergli di essere a proprio agio e sul passare con lui del tempo di qualità. Per quanto riguarda gli abiti, anche le lavatrici più moderne con certi tessuti fanno fatica e, nonostante la modalità antipiega, questi escono dall’oblò pieni di pieghe!
Se si tratta di abiti importanti, per esempio da usare a lavoro o fatti con tessuti particolarmente delicati che alla prima piega rovinano la resa dell’intero look, il trucco che vi suggeriremo oggi sarà perfetto in questo caso! Lasciate perdere il ferro: tutto ciò che vi serve è un foglio di alluminio,
Metti un foglio di alluminio nell’oblò
Andate in cucina e prendete un po’ di stagnola, quella che si usa per la cottura al cartoccio o per la conservazione dei cibi in frigorifero. A questo punto, accartocciate il foglio creando una pallina e mettetela nell’oblò della lavatrice a pieno carico, quindi fate partire il lavaggio. La stagnola assorbirà l’elettricità statica che si crea dallo strofinamento dei vestiti durante il lavaggio e ostacolerà la creazione di pieghe, nonché rallenterà il normale processo di deterioramento delle fibre per capi più belli più a lungo.