Lascari: spara contro l’ex moglie. Arrestato

Spara contro l’ex moglie, ma la donna resta illesa. E’ accaduto a Lascari, nel Palermitano, dove i Carabinieri della Compagnia di Cefalu’ hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile…

di redazione

Palermo, 6 Mar. – Spara contro l’ex moglie, ma la donna resta illesa. E’ accaduto a Lascari, nel Palermitano, dove i Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile di tentato omicidio, percosse e detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e munizionamento, in flagranza di reato.

Secondo quanto ricostruito, la notte scorsa, intorno all’una, una telefonata ha avvertito il 112 di una lite in corso nel centro di Lascari, nonché di un’esplosione di arma da fuoco.

Sul posto è arrivata una gazzella dell’aliquota radiomobile e, in supporto, i militari della locale Stazione.
All’arrivo, i Carabinieri, accertato che si trattava di un dissidio fra ex coniugi, hanno notato che sul luogo non era presente, fra i due, il marito, che è stato fermato in una strada poco distante dall’abitazione, mentre si stava allontanando.

Gli uomini dell’Arma hanno iniziato i relativi accertamenti, tramite i quali hanno scoperto che i due coniugi da circa un paio di anni si erano separati. La moglie viveva a Lascari, mentre il marito domiciliava nel Nord Italia.

Negli ultimi giorni, l’uomo era ritornato nel piccolo centro madonita e l’altra sera, verso mezzanotte, mentre la donna si trovava nei pressi dell’ingresso della sua casa con la porta aperta, lui si è introdotto nell’abitazione contro la sua volontà.

Successivamente, è nata una discussione tra i due, presumibilmente scaturita dal fatto che, in passato, l’uomo le avrebbe espresso il proprio desiderio di riavviare la relazione sentimentale, mentre la moglie gli avrebbe esternato il suo diniego.

L’uomo, in un primo momento, ha aggredito sua ex, sferrandole dei colpi all’addome e, mentre la donna cercava di difendersi, l’uomo ha estratto una pistola direzionandola ad altezza d’uomo. Nella concitazione degli eventi, la vittima, tentando di scappare, si è diretta verso la porta d’ingresso ma, in quel momento, il suo ex marito ha esploso un colpo d’arma da fuoco nella sua direzione, che ha trapassato la porta finendo sul portone in ferro dell’edificio sito al lato opposto della strada.

G.B., 54enne, originario di Lascari, è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco e munizionamento e percosse.