Top News

L’Argentina si rialza con Messi e Fernandez, 2-0 al Messico

AL DAAYEN (QATAR) (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre la corsa agli ottavi di finale nel girone C. L’Argentina vince 2-0 nel big match contro il Messico, decisive le reti messe a segno da Lionel Messi ed Enzo Fernandez. Cancellato il ko contro l’Arabia Saudita, nell’ultimo turno ci sarà lo scontro diretto contro la Polonia per il passaggio del turno e il primo posto mentre El Tri sfiderà l’Arabia Saudita: appuntamento con entrambe le gare a mercoledì sera alle ore 20.

In Argentina l’avevano etichettata come la partita della vita e sin dai primi minuti al Lusail Stadium di Al Daayen la gara si è rivelata tale: entrambe le squadre hanno alzato notevolmente il ritmo, ma il match è scivolato via con pochissime emozioni. Ritmi elevati sì, ma nella prima frazione non ci sono state conclusioni pericolose al di là della punizione battuta da Messi, con la sfera respinta da Ochoa, e del tracciante di Vega intercettato da Emiliano Martinez.

Nella ripresa l’andamento del match ha rispecchiato il primo tempo, ma il colpo da biliardo lo ha trovato Lionel Messi, simbolo dell’Albiceleste e il giocatore più atteso nella gara più importante per la selezione argentina: imparabile la conclusione scoccata dal limite e diretta in buca d’angolo. Il Messico ha provato a reagire, i sudamericani hanno cercato di sfruttare il contropiede: l’episodio decisivo è arrivato a tre minuti dal termine del tempo regolamentare, con una conclusione sul palo lontano da dentro l’area di Enzo Fernandez arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Argentina si rialza e si rilancia: ora la sfida a Lewandowski e compagni, oggi vittoriosi sull’Arabia Saudita per 2-0, per continuare a inseguire il sogno mondiale.

– foto agenziafotogramma.it – 

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

4 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

6 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

9 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

11 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

13 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

14 ore ago