E’ il male del nostro secolo. Lo stile di vita frenetico, le cattive abitudini alimentari e anche una buona dose di psicosi ipocondriaca la alimentano. Stiamo parlando dell’ansia. Molti ne parlano, in pochi sanno davvero di cosa si tratti. E’ difficile identificare il confine tra la patologia e l’emozione, ma qualche semplice accorgimento vi aiuterà sicuramente a vivere meglio.
Un buon tè caldo è un ottimo alleato contro l’ansia. Ovviamente dovrete preferire una varietà di scelte che contengano componenti utili alla riduzione della tensione. Sarà meglio, quindi, scegliere camomilla, chiodi di garofano, lavanda, fiori d’arancio e timo.
Utilizzare oli aromatici essenziali (offerti all’uomo dalla gentile concessione di centinaia di diverse piante, erbe e fiori) può certamente favorire il benessere fisico e psicologico. Trasformate casa vostra in un centro benessere: basterà pochissimo a garantire un equilibrato rilassamento della tensione.
Alcune tecniche di respirazione potrebbero aiutarvi a calmare l’ansia. Imparate a tenere il petto e le spalle in posizione mentre sentite espandere la vostra regione lombare. Poi espirate, sempre lentamente.
Calcio, magnesio e vitamina B sono grandi alleati nella lotta all’ansia. Correggete, quindi, la vostra alimentazione, nel caso in cui non apportiate abbastanza di queste vitamine; altrimenti ricorrete a qualche integratore, dopo aver consultato il vostro medico
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…