Palermo, 5 dic.- Sciopero generale oggi a Lampedusa dove albergatori, imprenditori e pescatori protestano e chiedono misure a sostegno della loro economia. In particolare si chiede la proroga della moratoria: sospensione del versamento di tributi e contributi previdenziali e assistenziali fino al 31 dicembre 2013, taglio del 40% degli oneri dovuti e rateizzazione del pagamento.
“Da anni Lampedusa subisce un danno economico a causa dell’emergenza-immigrati – dice Totò Martello, presidente del consorzio dei pescatori – ma nessuno pensa all’emergenza-imprenditori. Lo Stato e il governo non perdono tempo per attivare misure per gli immigrati, ma si dimenticano di noi. La nave, ad esempio, non arriva a Lampedusa da giorni per il maltempo nell’indifferenza delle istituzioni, che pero’ organizzano senza perdere tempo un volo speciale in partenza oggi per trasferire 50 immigrati: insomma, i soldi per i clandestini ci sono, non si trovano per i lampedusani che li accolgono”.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…