Lampedusa isola ecologica e tecnologica, dove i rifiuti valgono bonus
Lampedusa isola ecologica e tecnologica. Manca poco al 10 giugno, giorno in cui verrà inaugurato il nuovo Info Point di Via Roma firmato Hub Turistico Lampedusa, che si aggiunge a quello di Via Bonfiglio già aperto nel 2017.
Tra le novità che verranno presentate ci sarà l’eco-compattatore automatico per plastica e lattine grazie al quale i rifiuti valgono ecobonus, che se accumulati danno la possibilità di guadagnare premi da utilizzare nelle attività dell’isola.
Un nuovo importante strumento per incentivare la raccolta differenziata e il rispetto della natura, che si aggiunge ai servizi già lanciati lo scorso anno, come l’area Wi-Fi estesa lungo tutta l’area pedonale di Via Roma e la Piccola Biblioteca delle Pelagie che raccoglie titoli antichi e moderni inerenti le isole di Lampedusa, Linosa e Lampione.
Lampedusa isola ecologica e tecnologica: la tecnologia dalla parte del turismo
Gli Info Point del Hub Turistico Lampedusa si candidano ad essere punti di riferimento per il turista in cerca di preziosi consigli e servizi come escursioni guidate (in barca, via terra, a cavallo, naturalistiche, subacquee) e gite giornaliere sull’altra isola abitata delle Pelagie, Linosa.
Con il brand Lampedusa Today™, inoltre, l’informazione sull’arcipelago e tutte le sue caratteristiche è anche digitale e accessibile gratuitamente nel portale web che semplifica l’organizzazione della vacanza e permette di acquistare souvenir originali; il magazine online pieno di contenuti pubblicati in forma di articoli, foto e video; i social media del brand che costituiscono la più grande community di appassionati di Isole Pelagie; l’app nativa per sistemi iOS e Android, una guida turistica interattiva scaricabile su smartphone e tablet.