Lampedusa, corsa spericolata: auto finisce in mare e Gdf salva 2 giovani

L’auto a bordo della quale viaggiavano e’ uscita di strada vicino al molo e sono finiti in mare: due giovani lampedusani sono stati salvati dalla guardia di Finanza di Lampedusa….

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Lampedusa, 14 apr. – L’auto a bordo della quale viaggiavano e’ uscita di strada vicino al molo e sono finiti in mare: due giovani lampedusani sono stati salvati dalla guardia di Finanza di Lampedusa.

Erano le due di notte quando i cinque militari che si trovavano nel porto hanno visto la manovra azzardata, effettuata troppo vicino al molo di Lampedusa, da una Fiat Panda con due persone a bordo. La pioggia, che aveva ridotto la visibilita’ e reso la strada scivolosa, ha fatto il resto: l’automobile, dopo aver perso aderenza, ha urtato una bitta ed e’ finita in mare con un volo di cinque metri, passando sopra ad un’imbarcazione ormeggiata. I finanzieri si sono lanciati immediatamente in mare. Il primo dei due ragazzi, sbalzato fuori dall’auto ed in difficolta’, e’ stato recuperato e portato a terra. A bordo della vettura, che stava affondando, era rimasto un altro passeggero che cercava inutilmente di mettersi in salvo, tentando di aprire il portellone posteriore, bloccato. I finanzieri hanno forzato il portellone e lo hanno estratto dall’auto che, qualche istante dopo, era gia’ a 3 metri di profondita’. I due ventenni, spaventati ed intorpiditi dal freddo, sono stati portati al poliambulatorio di Lampedusa e poi dimessi.