Lagalla lascia la Giunta e si candida come sindaco di Palermo

Roberto Lagalla oggi ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Palermo. L’ex rettore lascerà la Giunta regionale il 31 marzo e scende in campo sotto le insegne del civismo, puntando ad allargare il campo dei moderati: “Partendo dal centrodestra e includendo anche le forze politiche che si sono dissociate dalla gestione del Comune”. Sì al dialogo con Iv, +Europa, Oso e Azione.

Una discesa in campo senza simboli di partito, all’insegna del civismo: “I palermitani sono il mio unico riferimento, il mio partito si chiama Palermo”.

Le reazioni

In relazione all’imminente appuntamento elettorale per la scelta del nuovo Sindaco del Comune di Palermo, si comunica che la Buona Destra sosterrà la candidatura dell’On. Roberto Lagalla, attuale assessore alla Formazione professionale della Giunta Regionale Siciliana. La scelta è la conseguenza naturale del rapporto politico iniziato da circa due anni in occasione della presentazione del Manifesto della Buona Destra di Filippo Rossi a Palermo.

Roberto Lagalla, che ben conosce la macchina amministrativa sia come Rettore dell’Università di Palermo (ove ha risanato il bilancio) sia come Assessore Regionale rappresenta, tra i possibili candidati, la personalità con cui BuonaDestra ritiene di poter condividere gran parte del proprio progetto di buon governo e di rilancio politico, sociale edeconomico della Città.

Buona Destra, a seguito dell’assemblea dei propri iscritti e simpatizzanti, ha approvato all’unanimità il sostegno allacandidatura del Prof. Lagalla ed è pronta a presentare una propria lista non escludendo comunque la possibilità di alleanze civiche a sostegno della candidatura dell’On. Lagalla.