Cronaca

Ladri di auto a Palermo, fermato un giovane, l’altro è fuggito

La Polizia di Stato, all’esito di mirati servizi di pattugliamento volti a prevenire e contrastare anche i furti su auto, ha tratto in arresto, in flagranza, un giovane palermitano resosi responsabile di tentato furto aggravato in concorso.

La scorsa sera, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nel transitare in via Ernesto Basile, hanno notato due soggetti intenti ad armeggiare su un’autovettura smart in sosta. Nello specifico uno dei due soggetti era completamente disteso a terra sotto la predetta autovettura con una torcia accesa mentre il secondo soggetto armeggiava con un arnese sul paraurti posteriore.

I due giovani, accortisi della presenza degli agenti, si davano a precipitosa fuga nelle vie limitrofe ma l’immediato inseguimento appiedato degli operatori, consentiva di bloccare uno dei due, mentre il secondo riusciva a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

Da accertamenti successivi, espletati sull’autovettura gli agenti hanno constatato il paraurti posteriore danneggiato nonché nelle immediate adiacenze della stessa, hanno rinvenuto la presenza di un seghetto elettrico, probabilmente utilizzato per commettere l’azione predatoria.

Alla luce dei fatti emersi, l’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso ed in attesa del rito della direttissima sottoposto agli arresti domiciliari. Sono in corso le indagini per risalire all’identità del complice.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

5 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

7 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

10 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

12 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

18 ore ago