Gli investigatori della squadra mobile hanno arrestato Giovanni Bonavita di 38 anni e Giuseppe Basso di 51 anni, entrambi di Francofonte (Sr).
I due, in più di un’occasione, sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza e individuati dalle celle che trasmettevano il loro segnale del cellulare.
Utilizzavano sofisticati congegni elettronici come centraline di avviamento motore e chiavi per l’apertura delle portiere per rubare autovetture.
Per il loro ultimo colpo si sono spostati dalla città di Francofonte a Siracusa per rubare almeno tre autovetture, due Fiat Punto ed una Fiat Panda.
Grazie alle indagini condotte dagli uomini della Polizia di Stato sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria a condotti ai domiciliari.
Significativo il video che ritrae uno dei ladri mentre ruba un’autovettura parcheggiata avviandone il motore con l’utilizzo delle apparecchiature elettroniche. Tutti gli attrezzi utilizzati dai ladri sono stati sequestrati.
LEGGI ANCHE
BIMBO NATO CON DUE TESTE A PALERMO: IL MIRACOLO DI SANTIAGO
IMPENNATA DI CONTAGI NEL CATANESE DOPO LO SCREENING SULLE SCUOLE
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…
Michele de Pascale e Stefania Proietti sono i nuovi presidenti di Emilia Romagna e Umbria.…
A Partinico, in provincia di Palermo, una donna è morta dopo essere stata investita sulla…