Otto tonnellate di generi alimentari a 106 famiglie. Sono i numeri della solidarietà del Laboratorio Una Donna, che in questo Natale si è attivato – grazie anche alla solidarietà di numerosi imprenditori, per regalare una “carezza” alle famiglie in difficoltà.
“Natale è festa di solidarietà – racconta Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna -.. Grazie all’instancabile Tony Serio, abbiamo potuto dare assistenza a famiglie e cittadini abbandonati e ormai allo stremo delle forze per colpa delle difficoltà causate dalla pandemia e dalla scarsa attenzione istituzionale.
Ma gli angeli del Laboratorio – capeggiati da Tony Serio, punto focale della raccolta alimentare, Maria Pitarresi, responsabile della distribuzione, Rosario Ferraro e Angelo Onorato, per la logistica – hanno dato vita a qualcosa di straordinario.
A loro va il mio personale grazie . Per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata. Con un’unica impareggiabile ricompensa: quei 106 ‘Dio vi benedica’ profferiti da altrettanti visi commossi”.
“E’ un orgoglio – interviene Tony Serio – sapere che la città di Palermo possa vantare imprenditori speciali che ancora oggi hanno voglia di donare. Per questo abbiamo voluto che non rimanessero anonimi, e abbiamo consegnato loro una targa ricordo.
‘E’ grave l’assenza delle istituzioni – sottolinea Maria Pitarresi, Coordinatrice a Palermo -. È grave il vuoto che circonda famiglie e soggetti deboli che hanno bisogno di aiuto. Abbiamo dimostrato che noi ci siamo”.
E allora un grazie va anche a chi si è reso disponibile per aiutare chi in questo momento sta soffrendo: Prezzemolo e Vitale di via Siracusa a Palermo, nella volontà della direzione di Alberto Nicola Pizzo, che stimiamo per il suo impegno e per la sua sensibilità. Ma anche l’azienda Cannizzaro Sport, e le famiglie Novello, Serretta, Serio, Targia, Novara e Giardina. “Sono questi i nostri Eroi – conclude Tirrito -. Una rete di generosità e solidarietà che ci rende orgogliosi”.
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…