Eventi

Vucciria da NHVR e Chiosco a Palermo: inaugurazione mercoledì 5-12

Vucciria da NHVR. Mercoledì 05 dicembre, alle 19,00 si inaugura a Palermo presso NHVR e Chiosco Mediterranean Bar di via Libertà, 36 il corner de La Vucciria food concept, consorzio spontaneo di eccellenze agro alimentari e culturali siciliane, nato nel 2017 dall’idea dell’imprenditore Antonio Di Dio e della creativa Diana de Concini. Fino alla fine delle festività natalizie il noto locale che unisce moda e food, ospiterà il quartiere generale de La Vucciria che seleziona prodotti e marchi dell’Isola per esportarli all’estero.

La Vucciria da NHVR: i bar tender di Chiosco presenteranno il cocktail “ Shangai”

Dalla sinergia dei due gruppi è nato un calendario di mostre, eventi musicali e degustazioni nel boulevard del salotto di Palermo, tornando alle origini della nascita del brand che qui ha debuttato.

In occasione dell’opening, del prossimo mercoledì 05 dicembre, i bar tender di Chiosco presenteranno il cocktail “ Shangai” dedicato a La Vucciria che riprenderà i sapori, i contrasti e colori del marchio, e sarà esposta la scritta Shangai che apparteneva alla trattoria di piazza Garraffello dove era solito pranzare Renato Guttuso e da dove ha dipinto il noto quadro del 1974, esposto oggi a Palazzo Steri. Fuori menu le selezioni del “polparo” Piero di Mondello.

Alla conquista del mercato americano

La Vucciria, che prende le mosse dallo storico mercato, in questo anno ha conquistato, con la sua selezione di prodotti, il mercato degli Stati Uniti dove si può trovare, con la sua inconfondibile etichetta che riproduce la stidda dei carretti siciliani disegnata dall’artista Roberto Cavallaro, in ristoranti, department store e market grand gourmet di New York, Chicago, Boston, San Francisco, Los Angeles, Atalanta, Sea Port e Houston in Texas. È presente anche in Europa, Germania, Austria, Svizzera, Francia, in particolare a Parigi e in Italia, in ristoranti e gourmet store prestigiosi.

«Abbiamo scelto la vetrina di NHVR – spiegano Antonio Di Dio e Diana de Concini – perché il loro stile tradizionale e metropolitano si integra perfettamente con l’espressione moderna della sicilianità che sposiamo e che vogliamo portare in giro per il mondo».

«Il concetto di maison Street siciliana – sottolineano Totho Priano e Giuseppe Josh Turco, ideatori di NHVR – ci appartiene dall’inizio della nostra avventura e si esprime in capi iconici più che in collezioni passeggere. Il nostro nuovo percorso stilistico – gioca sul logo e soprattutto sullo Shou, simbolo di pace, benedizione e prosperità declinato in stampe di gonne e t-shirt con finitura oro e glitter con un mood rigorosamente bright, brillante».

Redazione

Recent Posts

Gianni Alemanno a Palermo per scegliere il candidato alla carica di Presidente della Regione siciliana

Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…

7 minuti ago

Associazione finalizzata alle frodi fiscali e riciclaggio: eseguite 47 misure cautelari

Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…

11 minuti ago

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

3 ore ago

Blitz antimafia, dacapitati clan Santangelo e Mazzei di Adrano: 18 arresti

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…

3 ore ago

Conad, se hai comprato questo prodotto restituiscilo subito: è tossico | Gli store presi già d’assalto dai consumatori

Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…

4 ore ago

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

14 ore ago