La Vucciria Concept Store di Palermo, degustazione con lo Chef Piparo

La Vucciria Concept Store di Palermo. Antonio Di Dio e Diana de Concini, ideatori del progetto La Vucciria che riunisce eccellenze gastronomiche, di arte, cultura popolare e tradizioni siciliane in un solo brand di tutela dell’origine dei prodotti stessi, sono lieti di invitarla alla festa di chiusura del concept store di Palermo, per brindare alla partenza del progetto itinerante che, come prime tappe, vedrà New York e San Francisco per portare l’Isola nel mondo. La festa “La Vucciria fly”, si terrà venerdì 5 gennaio 2018 dalle ore 19.30 alle 23.00 a La Vucciria Concept Store di via Libertà 37H Palermo.

La Vucciria Concept Store di Palermo: previsto show coocking Francesco Piparo

Durante la serata si esibirà in uno show coocking Francesco Piparo, chef palermitano del crudobar Sicilò, volto televisivo del programma La Prova del cuoco che userà prodotti acquistati la mattina stessa al mercato di via dei Maccheronai, dal fresco alle spezie, come simbolo del fatto che La Vucciria vive ancora nella sua originaria vocazione.

Preparerà un’antica ricetta popolare rivisitata dal titolo “Anciova 2.0” un riso originario cotto con acciughe, triplo concentrato di pomodoro, zafferano, tutti ingredienti che appartengono alla tradizione e ai colori del mercato. Saranno usati per la degustazione oli, bottarga e prodotti La Vucciria, il nuovo brand che porterà la Sicilia in giro per il mondo.

Intrattenimento musicale di Angelo Daddelli & I Picciotti con sonorità folk e popolari siciliane e la vocalist Yasmina Visconti Spinnato. Tra i presenti oltre ai fondatori del marchio, l’export manager del progetto Mariano Stancampiano.