Politica

La Vardera e il bluff della candidatura: “Vi racconto la mia verità”

Ismaele La Vardera svela il mistero sulla sua candidatura a sindaco di Palermo e lo fa attraverso i social, il mezzo che gli ha dato popolarità e attirato allo stesso tempo infinite critiche, sopratutto nelle ultime settimane di campagna elettorale.

Il bluff della candidatura

Il giornalista cresciuto sotto l’ala di Pino Maniaci e che ha mosso i primi passi televisivi a Le Iene, prova a spiegare ai suoi fan-elettori che la sua candidatura non è stato un bluff e che l’idea di realizzare un documentario è arrivata strada facendo. Lui è un cronista, poteva non raccontare?

“Subito dopo le elezioni – scrive il giornalista sui social -, a risultato ottenuto, ho incontrato tutte le persone coinvolte e ho chiesto loro se fossero disponibili ad entrare nel nostro racconto. Praticamente tutte mi hanno rilasciato il loro consenso tranne uno che stava nella mia lista che non l’ha presa affatto bene e m’ha mandato all’ospedale. Molti prima di me hanno documentato la loro elezione (Macron ad esempio, ma nessuno ha pensato che fosse un bluff la sua candidatura). Sto facendo male a voler raccontare la meravigliosa esperienza che ho fatto negli ultimi mesi?”.

Una domanda retorica, a cui hanno risposto in moltissimi nelle ultime ore, scatenando una vera e propria bufera mediatica, che ha acceso gli animi anche dei suoi “compagni” di avventura, come Francesco Benigno, l’unico che, come racconta La Vardera, non l’ha presa per niente bene. Pare che i due ieri sera siano arrivati alle mani e che il giovane candidato a sindaco si sia fatto visitare al pronto soccorso di Villa Sofia a Palermo.

 

 

Carmelinda Comandatore

Osservo, ascolto, racconto, creando connessioni. Hai una storia da raccontare? Contattami ;-)

Recent Posts

Concetto Mannisi è il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…

5 minuti ago

Amazon distrugge le cucine Scavolini: tutto regalato a 30 euro | Hai 54 minuti di tempo, poi scade l’offerta

Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…

41 minuti ago

Intelligenza Artificiale e tutela dei diritti umani, il Premio Valore si conferma ponte tra scienza, cultura e società civile

Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…

53 minuti ago

Eros Ramazzotti in concerto il 26 giugno a Messina

I video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid…

3 ore ago

Ferisce il cognato con un taglierino per una lite condominiale

Non si mettono d’accordo per riparare le infiltrazioni d’acqua nel tetto di casa e finiscono…

3 ore ago

Gratta e vinci, il “trucchetto del calendario” per beccare i biglietti vincenti: «vinti 200mila euro così» | È infallibile

Con il trucchetto del calendario ti permette di beccare i biglietti vincenti del Gratta e…

4 ore ago