La Traviata della Royal Opera House di Londra sarà proiettata nelle sale siciliane. Sarà trasmessa in diretta via satellite mercoledì 30 gennaio alle 19:45 in varie sale cinematografiche italiane tra cui quelle di Cefalù, Enna e Messina, rispettivamente al cinema Di Francesca, Grivi e Apollo.
L’opera di Giuseppe Verdi, tra le più amati e popolari al mondo, che è prodotta da Richard Eyre e avrà luogo al teatro di Covent Garden sarà presentata da Clemency Burton-Hill. Verrà cantata in italiano con sottotitoli in italiano.
Un cast d’eccellenza che include Plàcido Domingo, uno dei volti più amati della Royal House Opera. Violetta sarà interpretata da Ermonela Jaho. L’interpretazione di Alfredo Germont, sarà invece di Charles Castronovo. L’opera racconta la storia della cortigiana parigina Violetta e del suo tragico amore proibito con Alfredo. Il loro romantico idillio in campagna termina improvvisamente quando Giorgio (Domingo), il padre di Alfredo, scioccato dalla loro relazione scandalosa, convince Violetta a lasciare Alfredo per il bene della sua famiglia, pur sapendo che Violetta è seriamente malata. Alfredo, sconvolto, viene a conoscenza della verità solo quando Violetta è ormai sul letto di morte. L’opera contiene alcune delle arie più memorabili di Verdi come “Sempre libera” e “Addio del passato”, esempi eccellenti del lirismo accattivante dell’opera italiana.
L’emozionante produzione di Eyre è enfatizzata da scene sfarzose e costumi d’epoca che fanno della narrazione una fedele riproduzione degli episodi, tratti tra l’altro da una storia vera. L’opera mette in evidenza tutti i colori emozionali: dall’esaltante scoperta dell’amore, attraverso il doloroso confronto con la realtà, fino all’inevitabile conclusione. Il direttore d’orchestra e violinista Antonello Manacorda è al suo primo debutto alla Royal House come direttore musicale.
La particolarità dell’occasione consiste nella possibilità di assistere da tutto il mondo ad una delle opere più amate di sempre. I migliori posti in sala alla Royal Opera House includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer. I dati riportati dalla stagione 2017/18 parlano di più di un milione di persone a livello internazionale che hanno assistito a una produzione di un’opera di punta o di un balletto della Royal Opera House in uno degli oltre 1.500 cinema che partecipano all’iniziativa in 51 nazioni.
La Royal Opera House ha assistito a un’enorme crescita nel circuito dei cinema indipendenti che partecipano alle dirette, quest’anno 10 anni di trasmissione in diretta al cinema, avendo fatto da apripista nella diffusione via satellite di opere di punta e balletti in tutto il mondo. Il pubblico ha inoltre la possibilità di accedere a una varietà di contenuti live stream e on demand sul canale You Tube della Royal Opera House, tra i più seguiti del settore.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…