La stagione dell’amore quarantine version, la cover di due artiste siciliane

La stagione dell’amore quarantine version. E’ online su YouTube da pochi giorni ed ha già riscosso tanto successo il video “made in Sicily” girato in casa durante la quarantena, a causa dell’emergenza Coronavirus, dalle due artiste siciliane Denise Middione e Federica Neglia che hanno interpretato in una versione molto emozionante il brano di Battiato “La stagione dell’amore” in una splendida versione al pianoforte.

La stagione dell’amore quarantine version, la canzone e il video sono stati registrati in casa

“Da un’idea di un gruppo di colleghi e amici in quarantena, perché la musica avvicina le distanze”, così vi è scritto sotto il video pubblicato. Un progetto di musica a distanza che ha coinvolto cinque giovani da cinque posti diversi ma legati da una profonda amicizia e passione per la musica.

Denise è una cantante e musicista di Serradifalco laureata in Canto Jazz e Musicoterapia presso i conservatori di Palermo e Ferrara che vive a Prato; Federica invece è una cantante di Caccamo laureata in Canto Lirico e Musica Vocale da Camera presso il conservatorio di Palermo. Al pianoforte le mani di Ivan Sparacino musicista e compositore di Sambuca di Sicilia, laureatosi in Musica Elettronica, indirizzo Sound Design, al Conservatorio di Bologna.

Nel videoclip appaiono anche i movimenti di Giovanni Zappia di Palermo, ballerino del teatro Massimo.

Il video è stato interamente girato in casa, così come le singole registrazioni che poi sono state affidate a Pietro Ferrantelli di Contessa Entellina, giovane tecnico audio video che si è occupato anche del Mix e Mastering.

Un progetto davvero impegnativo che sta raccogliendo tanti consensi e condivisioni sui social.