Top News

“La sicurezza in azienda per la gestione dei dati: principi, best practice e gestione documentale”, martedì 12 marzo nuovo webinar gratuito di Camera di Commercio Palermo Enna

“La sicurezza in azienda per la gestione dei dati: principi, best practice e gestione documentale” è il titolo del prossimo webinar gratuito, organizzato dal Punto impresa digitale della Camera di Commercio Palermo Enna, che si svolgerà martedì 12 marzo, alle 10, in collaborazione con l’Università di Palermo. Nel corso dell’incontro on line saranno spiegate le modalità attraverso cui proteggere i dati aziendali da eventuali perdite o da accessi non autorizzati.

“La Camera di Commercio di Palermo Enna, tramite Il Punto Impresa Digitale, ha come obiettivo principale quello di supportare ogni giorno le imprese nel processo di evoluzione digitale in tutti i settori di attività, in modo da porsi in linea con le nuove esigenze dei mercati”, spiega Alessandro Albanese, presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna.

“Attraverso i webinar che offriamo gratuitamente alle imprese – sottolinea il segretario generale Guido Barcellona – miriamo a diffondere la conoscenza delle ampie potenzialità di utilizzo delle ultime tecnologie, delle migliori pratiche operative e facilitare l’adozione delle migliori strategie innovative da mettere in atto per affrontare le sfide del mercato portando a risultati di grande successo per le nostre imprese e allo stesso tempo cerchiamo di incrementare la cultura digitale e le migliori pratiche per preservare la sicurezza dei dati e la loro tracciabilità in ogni fase del processo”. Oltre al presidente Alessandro Albanese ed al segretario generale Guido Barcellona, sarà presente il professore Pierluigi Gallo, della facoltà di ingegneria dell’Università di Palermo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IMU, da oggi lo Stato paga te: basta presentare questo documento e arrivano 10mila euro sul tuo conto

Ecco tutte le informazioni sull'IMU, una delle tasse più salate. L’IMU (Imposta Municipale Unica) è…

3 ore ago

Pasta SELEX, la mangi ogni giorno ma non hai idea di chi la produce: si tratta del pastificio n.1 in Italia

Chi produce la pasta Selex: non l'avresti mai e poi mai detto Quando si parla…

5 ore ago

Fermo l’acquedotto Presidiana dal 17 marzo, disservizi da Cefalù a Termini Imerese

AMAP sarà costretta, dalla mattina di lunedì 17 marzo, a porre fuori esercizio l’acquedotto Presidiana…

6 ore ago

Caso referti in ritardo a Trapani, Schifani: “Fatti del genere non devono più verificarsi in Sicilia”

"Sulla vicenda dei referti in ritardo all’Asp di Trapani sento di scusarmi nei confronti di…

6 ore ago

“Questo frutto è letale, non mangiatelo”: già 3333 casi in Italia | 18 solo in Sicilia

Allarme rosso per la salute degli italiani: già tanti casi in Sicilia Quando si parla…

8 ore ago

“I soldi della pensione dovete spenderli qui”: chi ha più di 65 anni si sbrighi | Adesso vi dicono anche cosa fare dei guadagni

Spendi qui i soldi della pensione: non ci crederai mai, ma è un guadagno pazzesco…

10 ore ago