Cronaca

La Sicilia continua a bruciare, incendi a Erice e a Salaparuta

Non si fermano gli incendi in Sicilia e non si ferma l’impegno fornito dagli uomini e dai mezzi dell’Aeronautica Militare, che da 4 settimane sono schierati sulla base aerea di Trapani Birgi, per implementare il dispositivo messo in atto per fronteggiare il problema che sta affliggendo la regione.

L’impegno dell’Aeronautica Militare in Sicilia

L’equipaggio dell’80° Centro C.SAR (Combat Search and Rescue) di Decimomannu (Cagliari), a bordo di un elicottero HH-212, anche ieri ha effettuato tre missioni: prima nella zona di Monte Porcello, nel Comune di Salaparuta (TP), e successivamente nella zona di Agrigento ed Erice.

Nel corso della prima missione, durata circa due ore e mezza, in coordinamento con i vigili del fuoco a terra, sono stati effettuati 17 lanci di acqua sulla zona colpita. La seconda emergenza è stata ancora più grave e l’assetto di Decimomannu ha voltato per circa 3 ore arrivando ad effettuare altri 24 sganci di acqua.

Redazione

Recent Posts

Catania, addio alla granita siciliana: interrotta la produzione per volere di Mattarella | Scattato l’allarme rosso

La granita è una delle eccellenze siciliane, rinomata in tutta Italia. La granita siciliana è…

1 ora ago

Test visivo per persone extra intelligenti: “vedi il blu o il verde nell’immagine?” | Solo Antonello Fassari ha indovinato

Ecco il test visivo per le persone che sono extra intelligenti, tu che colore vedi?…

3 ore ago

Scusate, ci mettiamo in ginocchio: abbiamo sbagliato | INPS AMMETTE L’ERRORE: 10 anni di contributi gratis

INPS ha ammesso l'errore e ora arrivano soldi a palate per chi aveva subito il…

6 ore ago

Olive, emanato allarme sanitario: «NON COMPRATE QUESTA MARCA» | Ti riempie lo stomaco di vermi tossici

SOS olive: le autorità sanitarie hanno diramato un nuovo allarme. Fai attenzione a non comprare…

8 ore ago

Tre detenuti evadono dal carcere Malaspina a Palermo

Questa mattina, domenica 13 aprile, tre detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina. I giovani…

9 ore ago

Il mare più bello d’Italia è in questa regione: altro che “monnezza siciliana” | Sicilia e Sardegna battute a sorpresa

A sorpresa il mare più bello d'Italia non è in Sicilia e Sardegna. Tutte le…

10 ore ago