Top News

La Sampdoria vince ancora, battuto il Crotone 3-1

GENOVA (ITALPRESS) – La Sampdoria non sbaglia la prova del nove e piazza la seconda vittoria consecutiva. Dopo aver interrotto la crisi di risultati contro il Verona, i blucerchiati piegano al ‘Ferraris’ il fanalino di coda Crotone per 3-1 con i gol di Damsgaard, Jankto e Quagliarella. Non basta il rigore trasformato da Simy per proseguire la mini-serie degli uomini di Stroppa, reduci da quattro punti nelle ultime due partite.

Ranieri sceglie La Gumina come punta lasciando in panchina Quagliarella ma dopo pochi minuti deve adattare Thorsby a terzino per un infortunio muscolare di Ferrari. La Samp trova l’uno-due nel giro di dieci minuti. Protagonista assoluto è Jankto, prima con l’assist per l’altro esterno Damsgaard al 26′ e poi con il gol del raddoppio al 36′, il più lesto di tutti sul tiro di La Gumina ribattuto. Il Crotone non ci sta, tiene alta l’intensità in mezzo al campo e prima dell’intervallo trova l’episodio che riapre il match: Simy trasforma un penalty, sigla il suo 50° centro in rossoblu e fa 2-1. A rimettere in discesa la partita dei blucerchiati ci pensa quindi Quagliarella: il 37enne centravanti della Samp impiega appena 5′ per timbrare il cartellino dal suo ingresso in campo, trasformando in gol la sponda di Ekdal sugli sviluppi di un corner.

La squadra calabrese aggiunge peso offensivo ma la Samp conduce in porto il risultato per consolidare il decimo posto, con gli ultimi cinque minuti concessi al reintegrato Candreva, protagonista con un cross perfetto per Quagliarella che si vede la doppietta cancellata dal Var per fuorigioco.

Redazione

Recent Posts

Intelligenza, i figli la ereditano solo da questo genitore: per la scienza è ufficiale | Chi vince tra madre e padre

La guerra tra mamma e papà chi la vince? La risposta la dà questo studio…

45 minuti ago

Meteo Sicilia di sabato 20 e domenica 21 luglio

Sabato. Tempo asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con cieli sereni o…

1 ora ago

Paolo Borsellino, 32 anni fa la strage di via D’Amelio

Domani ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio, avvenuta trentadue anni fa, il 19 luglio…

5 ore ago

Valanghe di soldi per questi segni: sono tra i più fortunati del weekend | L’Oroscopo lo dice chiaramente

Per questi segni il fine settimana si rivela essere veramente molto fortunato. Ascolta l'Oroscopo per…

6 ore ago

Test Visivo, c’è un topolino in quest’immagine se non lo trovi sei come il 95% della popolazione: solo i fenomeni lo vedono

Ecco un test visivo con cui metterti alla prova. Il 95% della popolazione non riesce…

16 ore ago

Ue, Schifani “Con Von Der Leyen ci sarà proficua collaborazione”

Con 401 voti a favore, 284 contrari, 15 astensioni e 7 schede nulle il Parlamento…

18 ore ago