“La Russia nel Mediterraneo”, Pietro Figuera presenta il suo saggio

La Russia ha investito ingenti risorse nel suo ritorno sulla scena internazionale, con il preciso scopo di recuperare il prestigio perduto dopo il crollo dell’URSS. Il Mediterraneo, da sempre visto dal Cremlino con un occhio di riguardo, rappresenta certamente uno degli scenari verso cui Mosca si sta esponendo di più, con gli effetti che oggi possiamo vedere in Siria (e non solo).

Quali sono gli interessi della Russia nel mare nostrum? Quali gli obiettivi? Cosa aspettarci da un futuro reso forse ancora più imprevedibile dall’ascesa di Trump?

La Russia nel Mediterraneo

L’autore del saggio “La Russia nel Mediterraneo”, Pietro Figuera, ne discuterà insieme al prof. Rosario Mangiameli, docente di Storia del Mondo Contemporaneo presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Catania. Modererà l’incontro il dott. Francesco Vasta, giornalista de La Sicilia e collaboratore di Meridionews.it.

L’incontro verrà ospitato da Cavallotto Librerie Edizioni, presso i suoi locali in Corso Sicilia 91 a Catania, alle ore 17.30 di venerdì 28 aprile.