Top News

La Roma resta terza, Napoli espugna Cagliari, manita Atalanta

PALERMO (ITALPRESS) – Vincono Roma, Napoli, Atalanta, Verona e Torino, pari della Lazio in casa Genoa e tra Fiorentina e Bologna. Una zampata di Dzeko apre nel migliore dei modi il 2021 della Roma sotto il nubifragio. I capitolini difendono il terzo posto in un match duro contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, che resiste sino al 72′ ma poi si arrende sull’istinto da centravanti puro del bosniaco. Una doppietta di Zielinski e poi Lozano e Insigne spingono il Napoli a Cagliari (1-3), che con Joao Pedro aveva provato a rimediare la gara (momentaneo 1-1). I partenopei ottengono tre punti e seguono i capitolini al quarto posto con una gara da recuperare come la Juventus.

L’Atalanta non fa sconti e ottiene il quinto risultato utile consecutivo con la “manita” al Sassuolo rivelazione. Doppietta di Zapata, Pessina, Gosens e Muriel gli autori delle reti per la squadra di Gasperini, con Chiriches che ha segnato per gli emiliani il gol della bandiera. Immobile illude la Lazio al Ferraris: la rete su rigore del bomber bianconceleste sembrava aprire la strada alla squadra di Inzaghi, raggiunta nella ripresa da Mattia Destro, al quarto gol in altrettante gare.

Un eurogol di Zaccagni regala la vittoria al Verona, che a La Spezia conquista l’intera posta in palio dopo aver totalizzato un punto nelle precedenti tre gare. Pari senza gol tra Fiorentina e Bologna e quarto risultato utile per entrambe le squadre, mentre il Torino espugna il Tardini battendo il Parma con un gol in avvio di Singo e nel finale di Izzo e Gojak tornando alla vittoria dopo due mesi. Per la squadra di Giampaolo una boccata d’ossigeno.

Redazione

Recent Posts

PARTITA IVA, basta pagare tasse su tasse: ho scoperto l’aliquota segreta privata e così pago la metà e guadagno il doppio

Per pagare meno tasse e aumentare i guadagni lavorando con la partita Iva ci sono…

2 ore ago

Divieto di botti a Capodanno a Palermo, il sindaco firma l’ordinanza

Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione,…

4 ore ago

Pregiudicato pubblicizza sui social la vendita illegale di fuochi d’artificio

L’azione incisiva della Polizia di Stato per contrastare la vendita illecita di fuochi d’artificio in…

4 ore ago

Capodanno 2025 a Palermo, concerto di Biagio Antonacci: la viabilità

A Palermo è partito il conto alla rovescia per la notte speciale di Capodanno che…

4 ore ago

Le spese per i figli si detraggono al 100%, punto: la Meloni ha deciso | Basta con queste detrazioni a metà

In arrivo nuove misure fiscali per le famiglie italiane: le spese per i figli si…

4 ore ago

Intervento record a Taormina: pacemaker su neonata prematura di 1,4 kg

Un intervento da record è stato eseguito dagli esperti del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo…

6 ore ago