Categories: Top News

La Roma parte bene in Conference League: 2-1 al Trabzonspor

TREBISONDA (TURCHIA) (ITALPRESS) – L’avventura di Josè Mourinho sulla panchina della Roma inizia con una vittoria per 2-1 sul Trabzonspor nell’andata del play-off di Conference League. Senza Smalling (infortunato) e il nuovo acquisto Abraham, in Turchia decidono le reti di Pellegrini e Shomurodov a pochi giorni dall’inizio del campionato. La partenza dei giallorossi è timida e la prima conclusione verso la porta è del Trabzonspor: al 16′ ci prova Nwakaeme che prova a sorprendere senza successo Rui Patricio sul primo palo. Si affaccia nella metà campo avversaria anche la Roma che, a differenza di quanto mostrato contro il Raja, offre la spinta congiunta dei due laterali Vina e Karsdorp. Proprio l’olandese al 39′ ha la chance più nitida del primo tempo: Shomurodov apre per il compagno che col destro da posizione defilata colpisce l’esterno della rete.


Sotto tono nel primo tempo Pellegrini ma con la fascia al braccio. Ed è proprio il numero 7 a firmare la prima rete ufficiale dell’era Mourinho in un’azione condotta dai tre giocatori della trequarti: al 55′ Zaniolo apre sulla sinistra, Mkhitaryan crossa in direzione del capitano che col destro batte Cakir. Ma al 64′ il Trabzonspor pareggia con due ex Serie A: Bruno Peres crossa per il neo entrato Cornelius che si presenta ai nuovi tifosi con un colpo di testa vincente. La Roma subisce il contraccolpo e sbanda.

Al 69′ Hamsik mette in movimento Nwakaeme che si accentra e calcia ma Rui Patricio è attento. Ma all’81’ la Roma torna in vantaggio: calcio d’angolo di Zaniolo, colpo di testa di Mancini sul palo e tap-in di Shomurodov che sigla il primo gol in giallorosso. Per oltre un’ora di gioco Mourinho non fa cambi. Le prime sostituzioni arrivano solo all’82’ con l’autore del gol e Mkhitaryan che lasciano spazio a Borja Mayoral e Carles Perez. Finisce 2-1 per la Roma: il ritorno è in programma giovedì prossimo, 26 agosto, all’Olimpico.

Redazione

Recent Posts

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

12 minuti ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

2 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

3 ore ago

Scuola, approvato il Piano di dimensionamento 2025/2026. Turano: “Scelte compiute nell’interesse collettivo”

Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…

3 ore ago

Arrestata una coppia di spacciatori: sequestrati due chili di stupefacenti

Personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Enna, nel corso…

3 ore ago

Un arresto per il tentato omicidio al cimitero dei Rotoli di Palermo

La Polizia di Stato ha eseguito su delega della Procura della Repubblica di Palermo il…

3 ore ago