Cronaca

La Rinascente sceglie un brand siciliano, La vie en Rosalia

La Rinascente sceglie la creatività di un brand siciliano, La vie en Rosalia, per “vestire” le vetrine di Palermo, Catania, Cagliari e Monza.

Da alcuni giorni le vetrine della famosa catena espongono le stampe, create ad hoc in esclusiva, ispirate dai simboli della Sicilia, declinati in chiave moderna con tre linee: folk, barocco e natura. Una collezione dal design accattivante, con una forte caratterizzazione della tradizione e della cultura siciliana, che ha incontrato il gradimento di tanti passanti e turisti che si fermano davanti alle vetrine per scattare un selfie al contempo glamour e fortemente siciliano.

Un binomio perfetto tra La Rinascente, conosciuta a livello internazionale, e il brand palermitano “La vie en Rose”, che ha dato vita alla “capsule collection” dal mood Sicilia “La vie en Rosalia”, presente nei negozi Rinascente e utilizzata per decorare le proprie vetrine.

Un binomio che lo stesso amministratore delegato di Rinascente Italia, Pierluigi Cocchini, in visita in Sicilia, ha voluto sottolineare, con una foto “ufficiale” davanti alle vetrine e al corner di via Roma, a Palermo, insieme a Patrizia Di Dio, amministratrice delegata della Cida di Palermo che opera nel settore dell’abbigliamento donna, con il marchio La Vie En Rose.

“La nostra politica aziendale – spiega l’a.d. Pierluigi Cocchini – prevede la selezione di brand nuovi che valorizzano la nostra stessa offerta. Cerchiamo, oggi più che mai, ciò che meglio può rappresentare i valori più rappresentativi e identitari del fare impresa in Italia. Puntiamo a una personalizzazione dei negozi, dalle vetrine esterne agli allestimenti dei piani: in questo caso, con la scelta del brand “La Vie en Rosalia”, abbiamo sfruttato la sicilianità, facendola diventare protagonista con il suo inesauribile patrimonio creativo e culturale, e tenendo fede al nostro claim: Per la città. Con la città. Nella città”.

La nuova capsule collection La Vie En Rosalia, è nata per valorizzare il “mood” Sicilia, l’artigianalità e la tradizione siciliana. L’ispirazione, con il voluto omaggio alla patrona della città, nasce proprio da Palermo, dalle riconosciute bellezze di un territorio intriso di arte e natura, con i suoi simboli popolari, culturali e religiosi. 

“Una bellezza non fine a se stessa – aggiunge Patrizia Di Dio – ma che deve sempre più rappresentare il motore dello sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di esaltare le icone e i simboli del patrimonio culturale e popolare, declinandoli in chiave moderna e “fashion”. Siamo felici che un marchio così prestigioso come La Rinascente abbia scelto di sposare un progetto di amore per la nostra terra, coniugando rinascita e bellezza, offrendo non solo prodotti ma anche significati”.

Redazione

Recent Posts

Non lo pubblicizzano | Bonus 3000€ dal Governo: se tutti lo richiedono, finiamo in bancarotta

Una vera e propria boccata d'ossigeno per tantissime donne: questo bonus è sconosciuto, ma basta…

10 ore ago

La chiamano ‘la data del panico’ | La Finanza aspetta che te ne scordi per multarti: già pronta la cartella esattoriale

Basta pure un giorno di ritardo del pagamento e ti ritrovi le Forze dell'Ordine a…

12 ore ago

A Partinico, l’ex mulino Soresi diventa la casa di cura d’eccellenza Santa Chiara

Una fabbrica per la preparazione del carboidrato per eccellenza, la pasta, diventa una clinica specializzata…

13 ore ago

Le elezioni ora sono lontane, possiamo eliminare il bonus | Meloni ha deciso: STRACCIATI migliaia di bonifici

Brutte notizie per chi sta pensando di ristrutturare casa: addio alla detrazione che salvava molte…

15 ore ago

Mafia, ex pm Gioacchino Natoli indagato per favoreggiamento

Gioacchino Natoli, ex pm del pool antimafia di Palermo è stato indagato dalla Procura di…

16 ore ago

Molestie su tre minori, arrestato un 60enne catanese

Su disposizione di questa Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha…

16 ore ago