Accendere il forno, tra qualche settimana, sarà praticamente impossibile a causa delle elevatissime temperature estive, ma se non volete rinunciare a preparare una deliziosa torta, noi abbiamo la soluzione per voi. Oggi vi proponiamo la ricetta di questa sfiziosa torta di biscotti senza cottura.
Cominciate con lo sbriciolare i biscotti con le mani e poi raccoglieteli in una ciotola, aggiungendo lo zucchero. Unite anche il cacao e mescolate bene il tutto. A questo punto unite anche il burro fuso e il latte. Mescolate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto compatto e omogeneo. Distribuite un velo di cacao sul fondo di una teglia a cerchio apribile e livellate bene l’impasto. Adesso è necessario che utilizziate il dorso di un cucchiaio per compattare tutto bene. Mettete la vostra torta in frigo per almeno un’ora e decorate poi con ciuffetti di panna montata e un velo di cacao, oppure, per i più golosi, una colata di cioccolata.
In men che non si dica, avrete preparato una delizia per i vostri palati, con il minimo sforzo e il massimo rendimento. Buon appetito!
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…