Accendere il forno, tra qualche settimana, sarà praticamente impossibile a causa delle elevatissime temperature estive, ma se non volete rinunciare a preparare una deliziosa torta, noi abbiamo la soluzione per voi. Oggi vi proponiamo la ricetta di questa sfiziosa torta di biscotti senza cottura.
Cominciate con lo sbriciolare i biscotti con le mani e poi raccoglieteli in una ciotola, aggiungendo lo zucchero. Unite anche il cacao e mescolate bene il tutto. A questo punto unite anche il burro fuso e il latte. Mescolate il tutto con le mani fino a ottenere un impasto compatto e omogeneo. Distribuite un velo di cacao sul fondo di una teglia a cerchio apribile e livellate bene l’impasto. Adesso è necessario che utilizziate il dorso di un cucchiaio per compattare tutto bene. Mettete la vostra torta in frigo per almeno un’ora e decorate poi con ciuffetti di panna montata e un velo di cacao, oppure, per i più golosi, una colata di cioccolata.
In men che non si dica, avrete preparato una delizia per i vostri palati, con il minimo sforzo e il massimo rendimento. Buon appetito!
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…