Oggi la Redazione di SiciliaNews24 vi propone la ricetta degli spiedini di pollo allo zenzero.
Cominciamo con il preparare la carne. E’ bene sciacquare le fette di petto di pollo sotto il getto di acqua fredda corrente e asciugarle per poi batterle fra due fogli di carta da forno con il batticarne e assottigliarle. Arrotolate, adesso, ogni fetta su se stessa e poi affettate il rotolo ottenuto, in maniera tale da ottenere delle vere e proprie rondelle. Infilzatene 4-5 sugli spiedini di legno, una dopo l’altra e disponete gli spiedini preparati sul fondo di una pirofila a bordi bassi o un piatto da portata.
Adesso siete pronti per fare la marinata: sciacquate i limoni, asciugateli e tagliatene uno a spicchietti; spremete l’altro e filtrate il succo. Sbucciate lo zenzero fresco e grattugiatelo per poi trasferirlo in una ciotola con gli spicchietti e il succo di limone, l’aglio spellato, le foglioline di timo e un pizzico di sale e pepe. Unite 6 cucchiai di olio ed emulsionate il tutto. Non vi resta che versare la marinata preparata sugli spiedini di pollo e lasciare il tutto riposare in maniera tale che si insaporisca.
Adesso dovrete cucinarli: scaldate la piastra o la bistecchiera. Sgocciolate gli spiedini dalla marinata e cuoceteli a fiamma medio-bassa 3-4 minuti per parte, spennellandoli con la marinata.
Quando saranno ben dorati e cotti, serviteli e gustateveli: buon appetito!
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…