Oggi vi proponiamo una verdura fresca e colorata, che conquisterà anche i piccini. Stiamo parlando dei fiori di zucca. Esistono mille varianti con cui prepararli: in pastella, fritti o sbollentati. Ma avete mai provato a fare uno sformatino di fiori di zucca al forno? Ecco la ricetta.
Per prima cosa bisogna iniziare a tagliare a listarelle una dozzina di fiori di zucca e farli saltare in padella con 2 cucchiai di olio e 1 scalogno tritato. Mescola 4 cucchiai di besciamella con 3 tuorli, aggiungi 4 cucchiai di panna fresca, 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato, 50 g di prosciutto cotto tritato e i fiori di zucca passati in padella. Adesso tutto è pronto per montare gli albumi e amalgamarli agli altri ingredienti lavorati in precedenza. Tutto è pronto per riempire gli stampini monoporzione e farli cuocere in forno.
180 gradi per venti minuti, ma ricordate che i vostri sformatini saranno pronti solo quando la superficie apparirà dorata. E adesso non ci resta che augurarvi buon appetito.
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…
Tutti ghiotti dei biscotti a marchio Coop. Li paghi poco e sono buonissimi, ma sono…
“L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in…
«In queste ore difficili per il territorio del Catanese e del Siracusano, seguo con la…