Oggi vi proponiamo la ricetta delle scaloppine al limone e prezzemolo. Buon appetito
Per realizzare la ricetta delle scaloppine al limone e prezzemolo innanzitutto incidi i bordi delle fettine per non farle arricciare, mettile tra 2 fogli di carta da forno (per non rompere la carne), appiattiscile con il batticarne e tagliale a metà, se sono grosse.
Passa le fettine nella farina, una alla volta, e scuotile per eliminare quella in eccesso. Fai questa operazione un attimo prima di cuocerle, altrimenti la farina si bagna e c’è il rischio che si stacchi in cottura. Metti le fettine in una padella con il burro fuso ben caldo e spumeggiante e dorale a fuoco vivo su entrambi i lati, girandole con 2 palette, per non pungerle.
Bagnale con il succo del limone e qualche cucchiaio di brodo, coprile (così rimangono più morbide), abbassa la fiamma e cuocile per 5-6 minuti. Salale solo a fine cottura, perché il sale aggiunto all’inizio fa diventare dura la carne, poi pepale e completa con il prezzemolo e l’aglio tritati fini e la scorza del limone tagliata a filetti sottili. Servi subito le scaloppine al limone e prezzemolo accompagnandole, se ti piace, con purè di patate.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…