La redazione di SiciliaNews24 vi propone oggi la ricetta del pollo agli asparagi
Iniziate con il tagliare a dadini il petto di pollo: eliminate l’osso centrale e le parti dure o grasse. Mettetelo in una ciotolina e marinatelo per 20 – 30 minuti assieme a 2 cucchiai d’olio, l’aceto balsamico, gli spicchi d’aglio schiacciati, un pizzico di sale e il mix di pepe macinato.
Adesso siete pronti per tagliare l’estremità dura degli asparagi verdi e per tagliarli a fettine. Fate bollire l’acqua leggermente salata e sbollentate gli asparagi per 2 minuti per poi scolarli e sciacquarli sotto l’acqua corrente fredda: devono mantenere un bel colore verde vivo ed essere leggermente croccanti
Scaldate molto bene una padella antiaderente larga e versate il pollo assieme alla sua marinata. Fatelo saltare per almeno 8 minuti fino a quando non sarà bello dorato. Aggiungete gli asparagi e proseguite la cottura per altri 4 minuti. Spegnete il fuoco ed eliminate l’aglio.
Impiattate il pollo agli asparagi e cospargetelo con semi di sesamo. Il vostro pollo agli asparagi è ora pronto per essere servito: buon appetito.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…