Se non sapete cosa fare degli avanzi della settimana, oggi la Redazione di SiciliaNews24 vi propone una soluzione gustosa, veloce e sfiziosa per non buttare nulla di ciò che avete nel frigorifero.
Pasta corta al ragù avanzata (in media calcoliamo 350 grammi)
1 tazze di besciamella
3 cucchiai di parmigiano grattato
parmigiano grattato in abbondanza
1 tazza di ragù avanzato o di passata di pomodoro semplicemente riscaldata
2 fogli di pasta sfoglia pronta, surgelata o fresca (circa 350 grammi)
burro
sale
Come si fa
Stendere la pasta sfoglia (eventualmente dopo averla scongelata) e dividerla in due parti, una più grande dell’altra in modo tale che, chiudendola, si possano formare i bordi. Prendere la pasta avanzata, condirla con il ragù avanzato o con la passata di pomodoro e mescolare per bene. Aggiungere il parmigiano grattato alla besciamella, mescolare per bene e mettere da parte. Comporre il pasticcio dentro una teglia imburrata adagiando il foglio di sfoglia più grande seguito da uno strato di pasta, uno strato di besciamella, uno di ragù e del parmigiano grattato in quantità a piacere continuando fino ad esaurimento degli ingredienti.
Chiudere con il secondo foglio di sfoglia, sigillare i bordi e mettere in forno caldo per 30 minuti a 200° . Sfornare, far intiepidire e servire
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…