Food

La ricetta del giorno: insalata di pollo, gamberi e avocado

Non è solo molto di moda, è anche buono e fa bene alla salute. Stiamo parlando dell’avocado. Fresco e leggero, è l’ingrediente ideale per dare alle vostre insalate il tocco di una esotica sorpresa. Oggi vi proponiamo la ricetta dell’insalata di pollo, gamberi e avocado.

Ingredienti:

 

  • petto di pollo
  • code di gambero
  • cipollotti
  • coste di sedano
  • di ananas
  • avocado
  • di anacardo sgusciato
  • limoni
  • di salsa di soia
  • di paprica in polvere
  • sale nero
  • lime succo
  • chicchi di uva bianca
  • semi di sesamo
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva

Praprazione:

La prima cosa da fare è preparare la marinata: unite in una ciotola o in un vassoio a bordi alti la salsa di soia, 2 cucchiai d’olio, 1 pizzico di sale e la paprika. Poi, aggiungete il pollo tagliato a cubetti o nel formato che più preferite, e lasciatelo ad insaporire.. Scaldate 1 cucchiaio di olio in una padella. Sgocciolate il pollo dalla marinatura e mettetelo in padella e fate in modo che rosoli bene.

Adesso bisogna scottare le code di gambero, in acqua bollente, per circa due minuti. Gocciolatele e immergetele in una ciotola con acqua e ghiaccio per fermare la cottura. Poi bisogna scolarle, sgocciolarle e asciugarle con carta assorbente. Versate il succo di lime in un vasetto con poco olio, 1 pizzico di sale e pepe. Chiudete e agitate per emulsionare bene. Adesso siete pronti per condire i gamberi e lasciarli riposare per qualche minuto.

Preparate, poi, il condimento per l’insalata: amalgamate in una ciotola l’olio, il succo di lime e quello di limone e unite un pizzico di
sale e pepe.  Tagliate le fette di ananas a pezzetti; riducete la polpa di avocado a dadi e aggiungete il succo di limone. Unite il peperone tagliato a dadini con il sedano a listerelle, i cipollotti, l’ananas, il pollo cotto, gli anacardi e l’avocado: mescolate il tutto e condisci con la salsina preparata. Lavate la lattuga, asciugatela bene e usatela per foderare una ciotola da portata. Tutto è pronto per impiattare la vostra insalata. Buon appetito.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Da domani l’acqua costerà 8 euro” | Scattato l’allarme fardelli: cittadini nel panico irrompono nei supermercati

In questo periodo stanno aumentando tutti i prezzi, ma così è troppo. Nel 2024, i…

1 ora ago

Ultim’ora Ministero dell’Istruzione: addio alle vacanze estive | Da quest’anno la scuola è aperta anche giugno, luglio e agosto

Questa novità potrebbe stravolgere le abitudini di molti studenti. Le vacanze estive scolastiche rappresentano una…

4 ore ago

Auto elettriche, proibite le colonnine di ricarica: se le usi ti arrestano per direttissima | “Fallo a casa tua”

L'utilizzo delle colonnine di ricarica è bandito con effetto immediato: ecco che cosa sta succedendo…

6 ore ago

Ultim’ora: Eurospin devasta la concorrenza dell’iPhone | Da 1000 euro il prezzo passa a 10€: sottocosto totale

Ormai è una certezza: il discount Eurospin batte la concorrenza di Apple con un prodotto…

8 ore ago

Papa Francesco, oltre 128mila fedeli per l’ultimo saluto

Riaperta questa mattina alle 7 la Basilica di San Pietro per dare la possibilità ai…

11 ore ago

Emilio Miceli, Centro Pio La Torre: “Un anniversario segnato dalla scomparsa di un Pontefice che ha lottato per la libertà dei popoli”

Un 80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo che ricorre a pochi giorni dalla morte di…

11 ore ago