Food

La ricetta del giorno: tè freddo fatto in casa

Voglia di tè freddo? Prepararlo in casa è davvero facilissimo. La redazione si SiciliaNews24 oggi ve ne propone la ricetta.

Ingredienti:

2 l di acqua

5 cucchiai di zucchero di canna

3 cucchiai di tè nero sfuso

1 limone

2 pesche mature

Preparazione:

Portate a ebollizione i 2 litri d’acqua assieme allo zucchero di canna ben sciolto. Quando avrà raggiunto il bollore, spegnete il fuoco e lasciate il infusione le bustine di tè, oppure il tè sfuso per 5 minuti. Se utilizzate il tè sfuso, ricordatevi di filtrarlo. Aggiungete al tè caldo e filtrato dei pezzi grossolani di scorza di limone e riponetelo a raffreddare in frigorifero a raffreddare.Al momento di servire, aggiungete a piacere il succo di limone per correggere il gusto.

Redazione

Recent Posts

Catania, addio alla granita siciliana: interrotta la produzione per volere di Mattarella | Scattato l’allarme rosso

La granita è una delle eccellenze siciliane, rinomata in tutta Italia. La granita siciliana è…

1 ora ago

Test visivo per persone extra intelligenti: “vedi il blu o il verde nell’immagine?” | Solo Antonello Fassari ha indovinato

Ecco il test visivo per le persone che sono extra intelligenti, tu che colore vedi?…

3 ore ago

Scusate, ci mettiamo in ginocchio: abbiamo sbagliato | INPS AMMETTE L’ERRORE: 10 anni di contributi gratis

INPS ha ammesso l'errore e ora arrivano soldi a palate per chi aveva subito il…

6 ore ago

Olive, emanato allarme sanitario: «NON COMPRATE QUESTA MARCA» | Ti riempie lo stomaco di vermi tossici

SOS olive: le autorità sanitarie hanno diramato un nuovo allarme. Fai attenzione a non comprare…

8 ore ago

Tre detenuti evadono dal carcere Malaspina a Palermo

Questa mattina, domenica 13 aprile, tre detenuti sono evasi dal carcere minorile Malaspina. I giovani…

9 ore ago

Il mare più bello d’Italia è in questa regione: altro che “monnezza siciliana” | Sicilia e Sardegna battute a sorpresa

A sorpresa il mare più bello d'Italia non è in Sicilia e Sardegna. Tutte le…

10 ore ago