La redazione di SiciliaNews24 vi propone una ricetta sfiziosa e leggera, da gustare durante le belle giornate primaverili. Vi presentiamo dei deliziosi cestini di insalata di peperoni e tonno.
E’ bene iniziare privando i peperoni di picciolo, semi e filamenti bianchi; fatto ciò, è importante lavarli e rosolarli a tocchetti con 2 cucchiai di olio e l’aglio sbucciato. Insaporire con sale e pepe, abbassare la fiamma e cuocere per altri 15 minuti. Adesso siete pronti per aggiungere il miele e l’aceto, ricordatevi di alzare la fiamma per lasciare addensare, e poi spegnete.
Sistemate sulla placca 4 ciotole resistenti al calore di 12-14 cm di diametro, foderate di carta da forno unta d’olio. Poi, servitevi delle forbici per ritagliare un foglio di pane carasau in un disco di 20-22 cm, inumiditelo con acqua tiepida e foderate una ciotola.
Appoggiate sul pane un pezzetto di carta da forno e riempite di fagioli secchi. Preparate allo stesso modo anche le altre ciotole e fatele asciugare in forno a 160° per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, sfornatele, lasciatele raffreddare e poi staccate delicatamente i cestini di pane.
Adesso potete lavare e tagliare a spicchi i pomodori e a fettine il cetriolo e i ravanelli, spezzettate poi la rucola, sciacquate i capperi. Mettete la verdura in una terrina, aggiungete i peperoni privati dell’aglio, aggiungete il sale, il pepe, e poi ancora il tonno, i capperi e le olive. Suddividete l’insalata preparata nei cestini di pane, aggiungete i ritagli di carasau avanzati e spezzettati e condite con l’olio rimasto. A questo punto potete pure servire i cestini con insalata di peperoni e tonno.
Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, dopo un confronto con i vertici regionali e nazionali…
Gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione in un garage di via…
Le Fiamme Gialle della Stazione Navale di Palermo, congiuntamente al personale della Compagnia di Bagheria,…
La tutela della vita in tutte le declinazioni possibili, a partire dalla conoscenza della fertilità…
Ecco come smettere di pagare il condominio senza conseguenze legali: si tratta di una possibilità…
In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…