La Regione siciliana al Forum economico di Cartagine

CARTAGINE – Il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta insieme a 30 imprenditori siciliani in viaggio di lavoro in Tunisia, partecipa al forum di Cartagine sul partenariato economico organizzato dal governo tunisino. Questa mattina il Presidente è stato ricevuto dal Ministro coordinatore degli affari economici presso la Presidenza del Consiglio sig. Saidi.

Nel corso dell’incontro è stata sottolineata la volontà della regione e del governo tunisino di intensificare scambi economici, commerciali, turistici in un quadro che consenta di rafforzare la cooperazione tra i due paesi del mediterraneo, economicamente vantaggiosi per la Tunisia e per la Sicilia, si è parlato di pesca, industria di scambi culturali per i giovani, ma anche di incremento del sistema dei collegamenti marittimi e aerei
tra i due paesi. In tale quadro il Presidente Crocetta incontrerà il direttore della compagnia aerea Tunisair, per parlare del collegamento con la Tunisia da Catania e dal nuovo aeroporto di Comiso. E’ previsto anche un incontro con l’ambasciata italiana e il Ministro degli Esteri della Repubblica tunisina.