La Rappresentante di Lista a Sanremo con Rancore, emozione ed energia

La Rappresentante di Lista a Sanremo con Rancore. Erano proprio Veronica e Dario quelli che ieri sera sul palco di Sanremo hanno accompagnato il rapper Rancore e Dardust nell’interpretazione di  “Luce” di Elisa nella serata delle cover, e quasi non ci credevano loro e quasi non ci credevamo neanche noi!!

La Rappresentante di Lista nasce da un’idea di Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina nel 2011, rispettivamente cantante e chitarrista, fisarmonicista, sassofonista e non solo: artisti toscani e siciliani.

Al gruppo si è aggiunto il tastierista Enrico Lupi e la batterista Marta Cannuscio, e nel 2017 di Roberto Calabrese, batterista.

La Rappresentante di Lista a Sanremo con Rancore: la prima volta sul palco dell’Ariston

Un’interpretazione intensa, emozionante e piena di energia quella di ieri sera, come ci hanno sempre abituato i “ragazzi” della Rappresentante di Lista, in un contesto che sembrava anni luce lontano da loro ma che li ha al tempo stesso accolti, esaltati e portati alla ribalta di quello che chiamano il grande pubblico.

“Era ora che tutti sentissero la voce pazzesca di Veronica!!!” questo il commento di una fan che sintetizza quello che hanno provato tutti quelli che seguono la band sin dagli esordi; dai concerti di piazza e nei locali, alla partecipazione all’edizione di quest’estate al festival di musica indie Ypsigrock di Castelbuono in provincia di Palermo.

Un periodo d’oro per la band che i palermitani sentono “di casa”, dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio di Roma e il grande successo dell’album “Go Go Diva” e del tour,  Paolo Sorrentino ha scelto uno dei loro brani per la sua serie, targata Sky, The New Pope. Si tratta di “Questo corpo”, che è possibile ascoltare nel corso del quarto episodio.