Categories: Caltanissetta

La Provincia di Caltanissetta a Genova per dire ‘NO alle mafie’

{jumi [code/google200x200.html] } di redazione

Anche quest’anno la Provincia Regionale di Caltanissetta ha partecipato, a Genova, alla manifestazione organizzata dall’Associazione “Libera” di Don Ciotti per dire “no” a tutte le mafie, e per difendere la legalità. Per l’occasione hanno rappresentato l’ente i consiglieri Alfonso Cirrone Cipolla e Tonino Delpopolo.
“Ringrazio il commissario straordinario Damiano Li Vecchi – dice Cirrone Cipolla – che mi ha delegato a rappresentarlo, accompagnato dal collega Delpopolo. A Genova eravamo in centomila: ad aprire il corteo sono stati i familiari delle novecento vittime di mafia che “Libera” ha deciso di non lasciare soli. Al loro fianco vi erano migliaia di scout, arrivati a Genova da ogni parte d’Italia a garantire il servizio d’ordine; a seguire vi erano i rappresentanti degli enti locali, Comuni e Province, facenti parte di “Avviso Pubblico”.
“Sul palco, accanto a Don Ciotti – prosegue Cirrone Cipolla – vi era il sindaco di Niscemi Giovanni Di Martino, vice presidente di “Avviso Pubblico”, che ha ricordato l’impegno continuo dell’amministrazione contro le infiltrazioni mafiose, e che non c’è sviluppo senza legalità. Ha concluso Don Ciotti leggendo il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “Il costante impegno nel rinnovare il ricordo delle donne e degli uomini vittime della criminalità mafiosa contribuisce a sottrarre alle organizzazioni criminali spazi e occasioni di penetrazione e di consolidamento nella società”.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

9 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago