{jumi [code/google200x200.html] } di redazione
Anche quest’anno la Provincia Regionale di Caltanissetta ha partecipato, a Genova, alla manifestazione organizzata dall’Associazione “Libera” di Don Ciotti per dire “no” a tutte le mafie, e per difendere la legalità. Per l’occasione hanno rappresentato l’ente i consiglieri Alfonso Cirrone Cipolla e Tonino Delpopolo.
“Ringrazio il commissario straordinario Damiano Li Vecchi – dice Cirrone Cipolla – che mi ha delegato a rappresentarlo, accompagnato dal collega Delpopolo. A Genova eravamo in centomila: ad aprire il corteo sono stati i familiari delle novecento vittime di mafia che “Libera” ha deciso di non lasciare soli. Al loro fianco vi erano migliaia di scout, arrivati a Genova da ogni parte d’Italia a garantire il servizio d’ordine; a seguire vi erano i rappresentanti degli enti locali, Comuni e Province, facenti parte di “Avviso Pubblico”.
“Sul palco, accanto a Don Ciotti – prosegue Cirrone Cipolla – vi era il sindaco di Niscemi Giovanni Di Martino, vice presidente di “Avviso Pubblico”, che ha ricordato l’impegno continuo dell’amministrazione contro le infiltrazioni mafiose, e che non c’è sviluppo senza legalità. Ha concluso Don Ciotti leggendo il messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “Il costante impegno nel rinnovare il ricordo delle donne e degli uomini vittime della criminalità mafiosa contribuisce a sottrarre alle organizzazioni criminali spazi e occasioni di penetrazione e di consolidamento nella società”.
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…