La Presidente Casellati premia Sant’Egidio Sicilia

Sabato 13 novembre la Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha conferito il prestigioso “Premio del Volontariato 2021” alla Comunità di Sant’Egidio Sicilia.

È stata la giuria composta da Ferruccio De Bortoli, Ferzan Ozpetek, Dario Bonacina e dall’imprenditrice Nicoletta Spagnoli a designare Sant’Egidio come vincitrice del  premio, realizzato dal maestro Lello Esposito, con la seguente motivazione: “Per l’attività generosa e straordinaria di sostegno e inclusione per tutte le categorie in difficoltà che nell’emergenza sanitaria hanno visto aumentare la propria fragilità”.

È stato Emiliano Abramo a ritirare il premio che così commenta: “Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento che condividiamo con tutta la Comunità di Sant’Egidio da sempre particolarmente vicina alla Sicilia, soprattutto in questi giorni di forti difficoltà determinate dalle alluvioni. È un premio che incoraggia il lavoro di Sant’Egidio per la Pace e l’amicizia con i poveri, convinti che l’interesse per l’altro sia la via giusta per uscire dalla crisi”.