di redazione
il giorno è arrivato! Per definizione, il derby è sempre l’appuntamento più atteso della stagione tra due squadre rivali ,a quello di questo pomeriggio tra Palermo e Catania (calcio d’inizio alle ore 18.00 allo stadio “Renzo Barbera”) assume un’importanza ancora maggiore.
I rosanero, reduci dalla sconfitta contro il Parma, cercano tre punti per raggiungere definitivamente una tranquilla posizione di classifica: gli etnei, che stanno disputando il loro miglior campionato dal ritorno nella massima serie, vorrebbero chiudere in bellezza la loro annata.
A Palermo l’aria che si respira è pesantissima, con il presidente Zamparini sempre più nella bufera, dopo la questione Panucci e soprattutto dopo i 12 mesi di squalifica inflitti dalla lega a causa delle irregolarità constatate nella vendita al PSG di Javier Pastore. Squalifica che sembra aver definitivamente allontanato gli arabi dalla voglia di investire nel Palermo e che portano ancora un pò più di sconforto tra i tifosi rosa, già delusi in questa stagione al limite dall’essere percepita come fallimentare.
Tornando al rettangolo di gioco, Bortolo Mutti dovrà rinunciare a Balzaretti e Della Rocca, ma ritrova Migliaccio e Pisano. Vincenzo Montella farà invece a meno, tra gli altri, di Almiron e Barrientos. Arbitrerà l’incontro Gianluca Rocchi di Firenze.
Al Barbera non ci sarà il tutto esaurito ma il pre-partita trasmette già vibrazioni in tutta la Sicilia calcistica.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…