PALERMO-CATANIA: PARTITA DELL’ANNO. ZAMPARINI RISCHIA DI PERDERE I SUOI TIFOSI

Palermo calcio

Per definizione, il derby è sempre l’appuntamento più atteso della stagione tra due squadre rivali. Quello di questo pomeriggio tra Palermo e Catania (calcio d’inizio alle ore 18.00 allo…

Palermo calcio

di redazione

il giorno è arrivato! Per definizione, il derby è sempre l’appuntamento più atteso della stagione tra due squadre rivali ,a quello di questo pomeriggio tra Palermo e Catania (calcio d’inizio alle ore 18.00 allo stadio “Renzo Barbera”) assume un’importanza ancora maggiore.

I rosanero, reduci dalla sconfitta contro il Parma, cercano tre punti per raggiungere definitivamente una tranquilla posizione di classifica: gli etnei, che stanno disputando il loro miglior campionato dal ritorno nella massima serie, vorrebbero chiudere in bellezza la loro annata.

A Palermo l’aria che si respira è pesantissima, con il presidente Zamparini sempre più nella bufera, dopo la questione Panucci e soprattutto dopo i 12 mesi di squalifica inflitti dalla lega a causa delle irregolarità constatate nella vendita al PSG di Javier Pastore. Squalifica che sembra aver definitivamente allontanato gli arabi dalla voglia di investire nel Palermo e che portano ancora un pò più di sconforto tra i tifosi rosa, già delusi in questa stagione al limite dall’essere percepita come fallimentare.

Tornando al rettangolo di gioco, Bortolo Mutti dovrà rinunciare a Balzaretti e Della Rocca, ma ritrova Migliaccio e Pisano. Vincenzo Montella farà invece a meno, tra gli altri, di Almiron e Barrientos. Arbitrerà l’incontro Gianluca Rocchi di Firenze.

Al Barbera non ci sarà il tutto esaurito ma il pre-partita trasmette già vibrazioni in tutta la Sicilia calcistica.