Palermo

Notte dei campioni, al Barbera la festa del nuovo Palermo

Notte dei campioni. Ieri è andata in scena allo stadio Renzo Barbera una serata di festa, all’insegna dell’attaccamento alla maglia rosanero. I ragazzi della nuova società SSD Palermo, che si apprestano ad iniziare il campionato di serie D, hanno sfidato una selezione composta da vecchie glorie del passato recente e non.

Notte dei campioni: tanti i big presenti

Da Luca Toni a Biava, da Ilicic a Migliaccio e Vasari. Sono tanti i pilastri del passato del Palermo che hanno voluto partecipare all’evento per dare il proprio sostegno al nuovo corso. Non mancava neanche l’ex capitano rosanero Fabrizio Miccoli, presente alla partita nonostante le polemiche dei giorni scorsi relative alle sue parole del 2013 in cui offendeva il giudice Falcone.

Ad accogliere la formazione di mister Pergolizzi è stato un pubblico da Serie A: quasi 20.000 tifosi hanno assistito all’evento, in un clima di grande entusiasmo.

Se inizialmente ad attirare l’attenzione del pubblico sono state le star della vecchia guardia, con il passare dei minuti anche i protagonisti della prossima Serie D hanno ricevuto la loro dose di affetto e incoraggiamento.

Il gruppo di ultras CN12 ha pubblicato sulla propria pagina facebook un messaggio dopo la serata:

“Avevamo un obiettivo, colorare lo stadio di rosanero, ci siamo impegnati al massimo perché volevamo che la gente si sentisse tutta coinvolta contribuendo alla riuscita di questa coreografia. APPARTENENZA ai colori rosa nero nessun riferimento a gruppi o interessi di altro tipo, è questo che vogliamo trasmettere alla città.

I settori dello stadio che hanno voluto partecipare erano orgogliosi anche con un semplice cartoncino in mano!

Nel nome di Palermo!”

Presentato il nuovo inno del Palermo, #SiamoAquile

La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo inno che accompagnerà le partite casalinghe del Palermo. La canzone, chiamata #SiamoAquile, è stata scritta da Lello Analfino dei Tinturia e Salvo Ficarra.

È innegabile che attorno alla nuova società di Mirri e Di Piazza e alla squadra di mister Pergolizzi si sta raccogliendo tanta esaltazione, dopo anni di problemi legati alla gestione Zamparini. Bisogna vedere se questa foga continuerà anche durante il campionato. Intanto, per la prima trasferta dell’anno a Marsala sono già stati acquistati 2.000 biglietti per il settore ospiti.

Foto di Francesco Militello Mirto

Antonino Clemente

Recent Posts

“Ha troppa ritenzione idrica, dobbiamo sospenderle la patente”: da oggi controllano tutti | La legge la consente espressamente

Se hai troppa ritenzione idrica rischi che ti tolgano subito la patente, al posto di…

46 minuti ago

Ufficiale, “da oggi esiste solo l’estate”: cancellati primavera, inverno e autunno | Se erano le tue stagioni preferite devi rassegnarti

Da questo momento in poi si dir addio alle altre stagioni perché esisterà solo l'estate.…

3 ore ago

Elezioni, indetti i comizi elettorali per le amministrative del 25 e 26 maggio in Sicilia

Sono stati indetti i comizi elettorali in vista delle Amministrative che si terranno il 25…

3 ore ago

Palermo, furto con spaccata e fuga sui tetti, preso uno dei due ladri

La Polizia di Stato, segnatamente personale dei Commissariati di P.S. “Porta Nuova” e “Brancaccio”, ha…

3 ore ago

SOS Ballarò, venerdì 28 corteo per chiedere cura e ripetto per l’Albergheria

In occasione del decimo anniversario dell’assemblea pubblica SOS Ballarò, è giunto il momento di rimettere…

4 ore ago

Ucraina, Meloni al vertice di Parigi “Lavorare con gli Usa per la pace”

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Parigi al Vertice sulla pace e…

4 ore ago