Palermo

Notte dei campioni, al Barbera la festa del nuovo Palermo

Notte dei campioni. Ieri è andata in scena allo stadio Renzo Barbera una serata di festa, all’insegna dell’attaccamento alla maglia rosanero. I ragazzi della nuova società SSD Palermo, che si apprestano ad iniziare il campionato di serie D, hanno sfidato una selezione composta da vecchie glorie del passato recente e non.

Notte dei campioni: tanti i big presenti

Da Luca Toni a Biava, da Ilicic a Migliaccio e Vasari. Sono tanti i pilastri del passato del Palermo che hanno voluto partecipare all’evento per dare il proprio sostegno al nuovo corso. Non mancava neanche l’ex capitano rosanero Fabrizio Miccoli, presente alla partita nonostante le polemiche dei giorni scorsi relative alle sue parole del 2013 in cui offendeva il giudice Falcone.

Ad accogliere la formazione di mister Pergolizzi è stato un pubblico da Serie A: quasi 20.000 tifosi hanno assistito all’evento, in un clima di grande entusiasmo.

Se inizialmente ad attirare l’attenzione del pubblico sono state le star della vecchia guardia, con il passare dei minuti anche i protagonisti della prossima Serie D hanno ricevuto la loro dose di affetto e incoraggiamento.

Il gruppo di ultras CN12 ha pubblicato sulla propria pagina facebook un messaggio dopo la serata:

“Avevamo un obiettivo, colorare lo stadio di rosanero, ci siamo impegnati al massimo perché volevamo che la gente si sentisse tutta coinvolta contribuendo alla riuscita di questa coreografia. APPARTENENZA ai colori rosa nero nessun riferimento a gruppi o interessi di altro tipo, è questo che vogliamo trasmettere alla città.

I settori dello stadio che hanno voluto partecipare erano orgogliosi anche con un semplice cartoncino in mano!

Nel nome di Palermo!”

Presentato il nuovo inno del Palermo, #SiamoAquile

La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo inno che accompagnerà le partite casalinghe del Palermo. La canzone, chiamata #SiamoAquile, è stata scritta da Lello Analfino dei Tinturia e Salvo Ficarra.

È innegabile che attorno alla nuova società di Mirri e Di Piazza e alla squadra di mister Pergolizzi si sta raccogliendo tanta esaltazione, dopo anni di problemi legati alla gestione Zamparini. Bisogna vedere se questa foga continuerà anche durante il campionato. Intanto, per la prima trasferta dell’anno a Marsala sono già stati acquistati 2.000 biglietti per il settore ospiti.

Foto di Francesco Militello Mirto

Antonino Clemente

Recent Posts

In Sicilia arriva il posto fisso più ambito da 50 anni: ti danno scrivania e stipendio da “Ballando con le Stelle” | Non serve la laurea

Un'opportunità così è irripetibile e bisogna sfruttarla a pieno. La crisi del lavoro in Sicilia…

11 minuti ago

Tony Effe annuncia a sorpresa un concerto a Catania il 29 agosto

Guè e Tony Effe saranno protagonisti di un’unica, imperdibile serata venerdì 29 agosto 2025 a…

4 ore ago

Firmato il contratto di sviluppo per il nuovo impianto STM a Catania

È stato firmato il contratto di sviluppo per il rilancio delle attività dello stabilimento di…

4 ore ago

Giorgetti offre il pranzo a tutti gli italiani che fanno questo lavoro: bonifico ogni mattina prima delle 13 | “Buon appetito”

Ogni mattina prima delle 13 arriva puntuale il "bonifico" per il pranzo offerto a tutti…

5 ore ago

Ultim’ora Maturità: addio all’esame orale a poche settimane dall’inizio | Mai più tesina e colloqui: è un liberi tutti

Notizie sulla Maturità 2025, poche settimane al via e per lui viene "annullata" la prova…

15 ore ago

Non ti azzardare a tenere queste piantine in camera: sono belle ma attirano le zanzare più del sangue | Ti ritrovi dissennato

Attenzione a quali piante compri: anche se ti sembrano innocue, potrebbero attirare molte zanzare Non…

17 ore ago