Categories: Rugby Palermo

La mancata bomba d’acqua e il Velodromo

di Filippo La Torre

Palermo, 4 Mar. – Alla fine del cuntu, la bomba d’acqua non c’è stata e il manto residuo del Velodromo ha retto perfettamente un torneo di under 14 tra locali e due partite regionali di serie C.

Iron team vs Aquile del Tirreno vale a dire Palermo contro Milazzo e Barcellona è il primo incontro e, anche se la squadra palermitana ha messo in campo tanta voglia, nulla ha potuto contro la capolista del girone 2.

Il risultato finale sarà 03 a 39. La giornata era splendida, anzi più che splendida. La tribuna nord del Velodromo, quella scoperta e colata di gradoni in cemento, era inondata dal sole e ci ha costretti, piacevolmente partecipi, a mettere da parte giacche e pullover.

Stoicamente resisteva impettito, con la giacca di velluto e il cappello da pastore irlandese, soltanto il Principe Munafò. Dietro gli occhialini da filosofo, gli occhi da uomo d’altri tempi mostravano attenzione e gradimento anche se i suoi pensieri volavano aggrappandosi alle umane traversie, perché soltanto così le rughe diventano affascinante patrimonio. Come usa dire: ai Principi tutto è permesso!

I giovani dell’Amatori Palermo, mollemente distratti ma non abbastanza da apparire indifferenti, sbirciano tra le pieghe del gioco del Barcellazzo, brutto e cacofonico nome composito per indicare una fusione di etnie diverse.

Saranno tra sette giorni nostri avversari e a casa loro, su un campo accarezzato dalle brezze marine e seminato di taglienti scheletri che un tempo furono casa e rifugio di splendidi molluschi, sono imbattuti da tanto, troppo tempo.

Oggi, a guidare la nostra mediana, due imberbi fanciulli, entrambi diciassettenni, dovranno consacrarsi anzitempo eroi. Ancora brutti anatroccoli, ma dal futuro certo di splendidi cigni, perpetuano lo scorrere del sangue normanno- svevo- angioino.

L’Acireale Rugby è la nostra avversaria ma in questa partita non ci saranno particolari emozioni. Falcidiata da infortuni e da virus malevoli, la squadra acese è nuda in panchina ma in campo mostra carattere e dignità. E per consolazione di una brutta sconfitta nemmeno il sollievo di una doccia calda. E’ tempo di spending review.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ponte sullo Stretto, via libera alla compatibilità ambientale

“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…

47 minuti ago

Blitz antimafia, dacapitati clan Santangelo e Mazzei di Adrano: 18 arresti

La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…

50 minuti ago

Conad, se hai comprato questo prodotto restituiscilo subito: è tossico | Gli store presi già d’assalto dai consumatori

Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…

2 ore ago

LIDL, super sconto mai visto prima: costava 129 euro, ora ne costa 99 | Gli store presi d’assalto dai clienti

Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…

12 ore ago

Ragazza di Siracusa di 22 anni morta dopo un intervento al naso

Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…

14 ore ago

Maltempo nella Sicilia orientale, Marano (M5s) chiede intervento del Governo regionale

“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…

14 ore ago