Sarà “El Diablo” di Fabio Ceraulo (Le Mezzelane Editore) il prossimo libro che verrà presentato alle 18 di venerdì 5 Marzo alla Libreria Zacco di via Vittorio Emanuele 423 Uno dei seguitissimi eventi promossi per festeggiare i primi 60 anni di vita di questa storica libreria, in collaborazione con l’associazione “Cassaro Alto” e “La Via dei Librai”.
A dialogare con l’autore sarà Rita Giammarresi. Introduce e modera Maurizio Zacco.La presentazione si svolgerà in diretta dalla pagina Facebook della Libreria Zacco (https//it-it.facebook.com/libreriazacco) dove l’autore sarà presente per chi vorrà avere autografata la propria copia.
Il libro
Nella Palermo di oggi, un efferato delitto porta Silvia Romano, esperta di manoscritti antichi, e il suo amico Riccardo, latinista, sulle tracce di un antico mistero. Permetteranno gli eredi della secolare setta dei Beati Paoli di rivolvere finalmente il sanguinoso caso della baronessa di Carini?
L’autore
Fabio Ceraulo, palermitano, ha scritto diversi racconti e romanzi incentrati prevalentemente su episodi e leggende di storia palermitana a partire da Palermo nascosta edito da Dario Flaccovio nel 2012. Di rilievo Anima di polvere edito da Leima nel 2017 che racconta la storia di un rivoluzionario palermitano che durante il periodo del Risorgimento Siciliano sarà tra le 13 vittime giustiziate davanti il castello a mare di Palermo.
LEGGI ANCHE
LAVORI DI MANUTENZIONE CAVALCAVIA A20
LA REGIONE ACQUISTA LA CASA NATALE DI QUASIMODO
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…