Catania

La leadership al femminile: cos’è e che valore ha

Cos’è la leadership al femminile? Quale valore può apportare al mondo del lavoro? Queste e altre domande saranno affrontate domani 9 giugno, a partire dalla 9.30, presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti a Catania. Un dibattito che si focalizza sul ruolo della donna nella nostra società. Un appuntamento organizzato dalla sottoscritta,consigliera comunale Ersilia Saverino, in collaborazione con l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Catania – Commissione Pari Opportunità. Nel mio compito di moderatrice dell’incontro introdurrò l’idea dell’uomo come primo cittadino del mondo che ha sempre messo in discussione la figura femminile. Da qui le tante le battaglie e le lotte per raggiungere uno  status di parità, che dovrebbe essere scontato e doveroso; purtroppo, ancora oggi, non è così.

Cosa serve

Servono, quindi, leggi e norme per tutelare e sostenere le donne in quanto il mondo del lavoro è ancora caratterizzato da una forte impronta maschile e per le donne non è molto semplice arrivare alle posizioni di potere.

Gli interventi

Saranno presenti all’appuntamento il Sindaco di Catania Enzo Bianco, il magnifico Rettore  dell’ Università degli Studi di Catania prof. Francesco Basile, il Presidente dell’ Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Catania Prof. Massimo Buscema,  il Presidente AIDM  Associazione italiana donne medico della sezione di Catania Dott.ssa Claudia Pricoco,   il Consigliere Ordine dei Medici di Catania e Coordinatrice Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Tina Cassibba. Interverranno la Dott.ssa Maria Teresa Romano – docente in materie letterarie – Lettura Magistrale, la Prof.ssa Donatella Marazziti  Neuropsichiatra Università degli Studi  di Pisa, la Dott.ssa  Barbara Mirabella  Imprenditrice, la Dott.ssa Maria Grazia Cannarozzo Odontoiatra – Presidente Nazionale C.O.I. A.I.O.G , la Dott.ssa  Maria Leonardi  Dirigente scolastico- I.C. Cavour- Catania e la Dott.ssa Rosalinda Musumeci Radiologo- Vicepresidente A.I.D.M.  sezione di Catania.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

2 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

7 ore ago